X Factor 18. Al secondo live lascia Pablo Murphy; i giudici salvano, al ballottaggio El Ma

X Factor 18. Al secondo live lascia Pablo Murphy; i giudici salvano, al ballottaggio El Ma

X Factor 18. Al secondo live lascia Pablo Murphy; i giudici salvano, al ballottaggio El Ma Photo Credit: Fotogramma.it


Un’altra gara al cardiopalma tra gli artisti guidati dai ‘Fantastici 4’ giudici. Le cover, i momenti iconici, e Gaia, ospite di stasera, raccontati su RTL 102.5

PRIMA MANCHE

Jake La Furia ha scelto per Francamente l’italianissimo Mi fai impazzire di Blanco feat. Sfera Ebbasta: esibizione che non ha convinto pienamente Achille Lauro ma che ha incassato il plauso degli altri giudici. E’ il turno del giudice “veterano” Manuel Agnelli: Plunkcake hanno cantato Gone Daddy Gone, il primo successo dei Violet Femmes, dal tavolo il giudizio è scelta azzeccata (del pezzo e per l’aver scambiato i ruoli interni alla band). I Patagarri, nel booster di Lauro hanno portato sul palco e con il loro stile unico sw1n60 di Tha supreme feat. Salmo.Tocca quindi a Paola Iezzi, che la scorsa settimana ha perso i Dimensione Brama, primi eliminati dei Live. La sua Lowrah (che ha definito amazzone) si è esibita con Man Down, la hit di Rihanna del 2011, plausi ma anche un invito al coraggio da parte di Manuel. E’ il turno di Lorenzo Salvetti, in quota Lauro, che ha portato 100 messaggi di Lazza: bravissimo! dicono Manuel e Jake che però non risparmiano consigli al 16enne affinchè si misuri anche con cose diverse da “ballad struggenti”. Infine l’ultima esibizione della prima manche è stata firmata dalla diciassettenne El Ma che ha sfoderato le sue doti canore in Try, di Pink. Il momento è arrivato, Giorgia ha aperto il televoto che ha decretato il concorrente meno votato: El Ma, concorrente della squadra di Jake La Furia.

SECONDA MANCHE

Partono, per la squadra di Lauro, i Les Votives con Sign Of The Times di Harry Styles. Manuel Agnelli lancia, quindi, Danielle con Lugano Addio, la canzone simbolo di Ivan Graziani. La gara, che in questo caso significa fare meglio degli altri per evitare di finire al ballottaggio finale, è proseguita con MIMì e Something on your Mind di Karen Dalton. Paola Iezzi ha scelto per l’italo-scozzese Pablo Murphy il travolgente Mr. Brightside dei The Killers. I Foolz, nel booster di Jake, si sono esibiti con la leggendaria I Was Made for Lovin’ You dei Kiss, che proprio quest’anno festeggia i 45 anni dalla sua uscita. La riapertura del televoto ha infine decretato che al ballottaggio va Pablo Murphy. Ed è il concorrente della squadra di Paola Iezzi a lasciare lo show e a tornare a casa.

L’OSPITE DEL SECONDO LIVE GAIA

Gaia è sul palco dei Live di #XF2024. Dopo aver iniziato l'anno con il singolo "Tokyo" che ha raggiunto il primo posto nelle radio italiane e conquistato la primavera con "Dea Saffica", Gaia è stata l'assoluta protagonista dell'estate con "Sesso e Samba" in coppia con Tony Effe, al primo posto in Fimi per dodici settimane consecutive e certificata 3 Platino. A coronare questi importanti risultati, Gaia è stata proclamata “Hitmaker of the year” nella prima edizione italiana dei Billboard Women in Music.

LIVE DESTINAZIONE FINALE. RTL 102.5 C’E’

Settimana dopo settimana gli artisti si sfideranno per conquistare un posto alla finalissima del 5 dicembre, su un altro palcoscenico, unico e spettacolare, in Piazza del Plebiscito a Napoli, sede della prima e già attesissima finale “in esterna” nella storia internazionale del format. Giorgia ha spiegato che i biglietti, con ingresso gratuito, su TicketOne sono andati esauriti in poco tempo. Lo sapete anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia ha raccontato stasera, e lo farà ogni giovedì, tutti i momenti più emozionanti dello show, con le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti di XF18.


Argomenti

Achille Lauro
Ballottaggio
El Ma
Jake La Furia
Live
Manuel Agnelli
Paola Iezzi
RTL 102.5
X Factor 2024
XF18

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Prmo istant poll,  Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53%  al referendum sulla giustizia

    Prmo istant poll, Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53% al referendum sulla giustizia

  • Primo Maggio, sindacati in piazza a Marghera per un lavoro dignitoso

    Primo Maggio, sindacati in piazza a Marghera per un lavoro dignitoso

  • Banksy ricompare con una statua nel cuore di Londra e sfida l'imperialismo. Lui e la sua arte restano inafferrabili

    Banksy ricompare con una statua nel cuore di Londra e sfida l'imperialismo. Lui e la sua arte restano inafferrabili

  • Tennis. Jannik Sinner sfida Fils per la prima finale a Madrid, Cobolli out con Zverev

    Tennis. Jannik Sinner sfida Fils per la prima finale a Madrid, Cobolli out con Zverev

  • Via libera al Piano Casa fortemente voluto da Giorgia Meloni,  fino a 10 miliardi per oltre 100mila alloggi in 10 anni

    Via libera al Piano Casa fortemente voluto da Giorgia Meloni, fino a 10 miliardi per oltre 100mila alloggi in 10 anni

  • Le indagini sul caso arbitri avanti sino a novembre, ancora fuori dalla vicenda le società di  calcio

    Le indagini sul caso arbitri avanti sino a novembre, ancora fuori dalla vicenda le società di calcio

  • Inaugurata oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino l'istallazione fotografica "DARING PEACE TOGETHER, FOR A FUTURE WITHOUT HATE"

    Inaugurata oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino l'istallazione fotografica "DARING PEACE TOGETHER, FOR A FUTURE WITHOUT HATE"

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2026

  • Sindrome di Dorian Gray, un italiano su due ha paura di invecchiare. Le donne molto più rispetto agli uomini

    Sindrome di Dorian Gray, un italiano su due ha paura di invecchiare. Le donne molto più rispetto agli uomini

  • Meta nell'occhio del ciclone per la gestione di Facebook e Instagram nei confronti dei minori di 13 anni

    Meta nell'occhio del ciclone per la gestione di Facebook e Instagram nei confronti dei minori di 13 anni