Zucchero questa sera protagonista alla Suite 102.5 Prime Time Live a partire dalle 21.00 in diretta in radiovisione, in streaming su rtl.it e sull'app

Zucchero questa sera protagonista alla Suite 102.5 Prime Time Live a partire dalle 21.00 in diretta in radiovisione, in streaming su rtl.it e sull'app

Zucchero questa sera protagonista alla Suite 102.5 Prime Time Live a partire dalle 21.00 in diretta in radiovisione, in streaming su rtl.it e sull'app


Zucchero intervistato questa mattina su Rtl 102.5: “La musica mi ha fatto molta compagnia in questo periodo difficile, è eccitante poter tornare a suonare dal vivo”

Questa mattina Zucchero è stato intervistato su RTL 102.5 in Non Stop News condotto da Giusi Legrenzi, Pierluigi Diaco ed Enrico Galletti e questa sera sarà protagonista nella Suite 102.5 Prime Time Live a partire dalle 21.00.


L’emozione di tornare a suonare live

“Fa un effetto tonificante, è bello poter tirare fuori quello che è rimasto dentro per un bel po’ di tempo comprese le canzoni nuove che non ho avuto la possibilità di suonare dal vivo, è eccitante, così come le canzoni che fanno parte della mia carriera, in forma semi-acustica. Suonerò per esempio Dune mosse, Diamante, Così celeste, Ci si arrende, Indaco dagli occhi del cielo, Diavolo in me e due o tre brani inediti del nuovo D.O.C., quello che è uscito in questi giorni e qualcosa magari che non eseguo da tanto tempo e qualcuna che non ho mai eseguito, un paio di cose rare”. Così Zucchero ai microfoni di Rtl 102.5.


L’effetto della musica durante la Pandemia

A me la musica ha fatto molta compagnia in questo periodo difficile, guai se non avessi avuto la musica: noi eravamo già pronti mentalmente alle prove generali di un tour lunghissimo in giro il mondo e poi ovviamente siamo stati bloccati. Le prime settimane sono state durissime, poi mi sono rimesso a scrivere a registrare, così il tempo è passato meno indolore e mi ha dato la possibilità di scrivere questi sei nuovi brani che fanno parte di D.O.C., passare un po’ di tempo con Sting, e un po’ più di tempo anche per me, così l’abbiamo rigirata in positivo”. Zucchero ha così raccontato come ha vissuto la Pandemia.


Il Natale di Zucchero

“Questo sarà un Natale diverso sicuramente - conclude Zucchero - ma il sentimento per chi crede, ma anche per chi non crede, si ente già nell’aria, sarà un momento di riflessione e di intimità, riflessione su come bisognerebbe prendere la vita con un po’ più di ironia, verità, genuinità e soprattutto renderci conto che siamo piccoli rispetto a quello che ci sta succedendo. Questi sono tempi sospesi e tempi misteriosi, ma per quel che mi riguarda io a Natale e a Capodanno ho sempre lavorato, quindi non fa una grande differenza. Io passerò il Natale con i miei e mio figlio e forse le mie figlie, se riescono a raggiungermi”.


L’appuntamento con Zucchero è per stasera, alle 21.00, in diretta su RTL 102.5 con la Suite 102.5 Prime Time Live e, al termine del live, Zucchero raggiungerà nella “Social Room” Paola Di Benedetto, top influencer, ed Enrico Galletti, conduttore di RTL 102.5, per continuare a chiacchierare con i fan in collegamento per un Meet&Greet esclusivo via zoom. Anche questo momento di chiacchiere, curiosità e confronti dove l'artista incontra virtualmente il suo pubblico, è trasmesso su RTL 102.5 in diretta streaming sul sito rtl.it e sull’app.



Argomenti

live
zucchero
rtl 120.5
suite 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

    Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

  • Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

    Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

  • Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

    Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

  • Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

    Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

  • And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

    And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

  • Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

    Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

  • Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

    Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

  • Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

    Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

  • La Corte Suprema britannica, "solo chi nasce donna può definirsi tale". Stop al riconoscimento legale nell'Equality Act

    La Corte Suprema britannica, "solo chi nasce donna può definirsi tale". Stop al riconoscimento legale nell'Equality Act