Achille Lauro ospite in studio di RTL 102.5 “E’ bello essere tornato qui, a casa”

29 giugno 2020, ore 21:00

In lizza con due brani per la Power Hits Estate, Achille Lauro riporta in auge il twist con la nuova canzone "Bam Bam Twist", nata dalla collaborazione con Gow Tribe

Bam Bam Twist

E’ uscito il 18 giugno e “Bam Bam Twist” è la colonna perfetta di un’estate tutta italiana in stile anni ’60: “In tempi di distanziamento sociale, la mia follia vi porta in pista con un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante. Un ballo che nasce dalla gestualità dello spegnere mozziconi di sigarette sulla pista da ballo e pulire le superfici con le estremità di un asciugamano: il Twist, l’evoluzione sexy e sensuale dello Swing” aveva detto Achille Lauro presentando il nuovo lavoro, che ha visto la partecipazione del dj italiano Gow Tribe e del duo Frenetik&Orang3. “Si tratta di un brano totalmente in linea con tutta la mia musica, sexy e promiscua – ha spiegato Lauro ospite di RTL 102.5una canzone volutamente allegra che arriva dopo il lockdown”. Un ascoltatore ha chiesto ad Achille Lauro se, data la sonorità e lo stile di “Bam Bam Twist”, si sia ispirato ad un personaggio di quegli anni: “Non mi sono ispirato a nessuno, c’è solo la collocazione temporale ed un sound iconico che ha segnato la storia, un brano che ha un feeling molto positivo e sensuale”.   

“Uscirò presto dalla tana”  

Achille Lauro qualche mese fa aveva dichiarato di volersi prendere una pausa, poi è arrivata l’emergenza sanitaria che ha messo in stand-by tutti e tutto: “Ho lavorato tanto in questo periodo, fatto tanta musica e letto molto. Non sparirò dalla scena – ha rassicurato il cantante – siamo alle prese con una situazione assurda per cui è fondamentale rispettare le regole, quindi – ha promesso – non appena sarà possibile tornare a fare i live sarò il primo ad uscire dalla tana”. Achille Lauro non smette mai di stupire, con musica nuova e salti nella storia, ma la sua creatività ha bisogno anche di ricaricarsi: “Durante questa pandemia ho avuto l’opportunità di prendermi un momento per me stesso e dedicarmi alla mia creatività”.  


Achille Lauro ospite in studio di RTL 102.5 “E’ bello essere tornato qui, a casa”

Power Hits Estate 2020

16 Marzo” e “Bam Bam Twist” sono le due canzoni di Achille Lauro in lizza per la Power Hits Estate 2020. Per il quarto anno consecutivo, RTL 102.5, in collaborazione con EarOne, lancia la classifica delle prime 50 canzoni suonate dalle radio italiane che decreterà il tormentone dell’estate 2020. L’appuntamento è per il 9-9-2020 all’Arena di Verona.

Achille Lauro a RTL 102.5: "Non vedo l'ora anche io di iniziare a far eventi"

Achille Lauro, finalmente ospite in studio, chi ha raccontato il suo periodo di quarantena passato soprattutto a lavorare e a dare spazio alla sua creatività. A Simona, sua grande fan di Bologna che gli chiedeva se avesse in progetto qualcosa per poter re-incontrare i fans dal vivo, il cantante ha risposto che ci stanno lavorando e che è lui stesso il primo a non vedere l'ora di poter iniziare a fare eventi live. Lauro ci ha poi fatto sapere che è in classifica 'Power Hits Estate' con ben due canzoni: "Il brano melodrammatico '16 Marzo' e il brano più sexy e promiscuo degli ultimi 20 anni 'Bum Bum Twist'". Quindi votatelo! Scoprite tutto questo, e tanto altro, riascoltando l'intervista integrale. Achille Lauro è stato ospite in “The Flight" con La Zac e Fabrizio Ferrari. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: https://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/ #rtl1025 #radiovisione

Tags: 9-9-2020, Achille Lauro, Bam Bam Twist, Power Hits Estate

Share this story: