Achille Lauro su RTL 102.5: “Il duetto con Elodie è stata una performance impattante, mi serviva una sterzata in stile Rolls Royce”

Achille Lauro su RTL 102.5: “Il duetto con Elodie è stata una performance impattante, mi serviva una sterzata in stile Rolls Royce”

Achille Lauro su RTL 102.5: “Il duetto con Elodie è stata una performance impattante, mi serviva una sterzata in stile Rolls Royce” Photo Credit: IPA Agency


Il cantautore è fra i favoriti alla vittoria finale della kermesse con la sua ‘Incoscienti giovani’

Anche oggi Achille Lauro ha fatto tappa sul radio truck di RTL 102.5 a Sanremo. In gara al Festival della canzone italiana con il brano ‘Incoscienti giovani’, l’artista si conferma tra i nomi più discussi e apprezzati di questa edizione della kermesse.

L’OMAGGIO A ROMA CON ELODIE

Durante la serata dedicata alle cover e ai duetti, Achille Lauro ha condiviso il palco con Elodie, anche lei in gara con il brano ‘Dimenticarsi alle 7’. I due hanno deciso di celebrare Roma con un medley di ‘A mano a mano’ di Riccardo Cocciante e ‘Folle città’ di Loredana Bertè. Alla fine della serata, la loro performance ha ottenuto l’ottava posizione nella classifica. «Secondo me è stata una super esibizione, quando l’ho rivista mi è sembrata una performance internazionale, non pensavo fosse stata così impattante. È la prima volta che duetto con Elodie, ha una presenza scenica molto forte. Un accostamento come il nostro sul palco di Sanremo è stata una scelta giusta», dice Achille Lauro a RTL 102.5. «Quest’anno sono al Festival di Sanremo con una canzone da cantautore, ho un disco da cantautore, ci voleva una sterzata un po’ in stile Rolls Royce», aggiunge.

UN FESTIVAL TRA CONSENSI E AFFETTO DEL PUBBLICO

Nel corso di questa edizione l’entusiasmo intorno ad Achille Lauro cresce di giorno in giorno. Ieri pomeriggio, una folla di fan si è radunata sotto la sua finestra, mentre lui intonava ‘Incoscienti giovani’. «Questa è un’edizione interessante, come ho già detto, la grande opera di Amadeus è stata far resistere il Festival di Sanremo. Però questa, secondo me, è stata una grande sfida per Carlo Conti, riuscita alla grandissima, perché prendere in mano un’eredità così importante e farne ancora di più, ancora più grande, è un’opera importante», dichiara Achille Lauro a No Problem – W l’Italia.


Argomenti

#RADIOFESTIVAL
Achille Lauro
Festival di Sanremo
Incoscienti Giovani
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

    Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

  • Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

    Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

  • “Mangiare fino 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

    “Mangiare fino 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

  • A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

    A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

  • Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

    Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

  • All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante

    All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante

  • Coppa Italia: Como rimonta la Fiorentina, nei quarti c'é il Napoli

    Coppa Italia: Como rimonta la Fiorentina, nei quarti c'é il Napoli

  • Claudio Santamaria e Carolina Crescentini presentano a RTL 102.5 “Le cose non dette”, il nuovo film di Gabriele Muccino

    Claudio Santamaria e Carolina Crescentini presentano a RTL 102.5 “Le cose non dette”, il nuovo film di Gabriele Muccino

  • L'inglese è la lingua più conosciuta, ecco cosa racconta lo studio dell'Istat

    L'inglese è la lingua più conosciuta, ecco cosa racconta lo studio dell'Istat

  • Foggia, la storica ostetrica Tatjana Koskelewa, muore a 102 ha fatto nascere 9 mila bambini

    Foggia, la storica ostetrica Tatjana Koskelewa, muore a 102 ha fatto nascere 9 mila bambini