Addio caldo, in arrivo temporali su gran parte del Centro Nord

Addio caldo, in arrivo temporali su gran parte del Centro Nord

Addio caldo, in arrivo temporali su gran parte del Centro Nord


Dopo il caldo insopportabile di questi giorni, arrivano i temporali estivi con grandinate e forti colpi di vento

Per tutta la settimana si sono registrate temperature altissime che hanno raggiunto addirittura i 38 - 40°C , ma grazie ad una perturbazione di origine atlantica, durante la notte, si sono già verificati i primi grandi temporali che sono riusciti ad abbassare il termometro di circa 15°.  Le numerose perturbazioni si sono già registrate in quasi tutte le regioni centrali, partendo dalla Toscana e arrivando fino alla Valle d'Aosta, al Piemonte e alla Lombardia. Nel pomeriggio il maltempo, probabilmente accompagnato da grandinate e forti raffiche di vento, si farà sentire anche nelle zone della Liguria, del Trentino Alto Adige, del Veneto, del Friuli Venezia Giulia, dell'Emilia-Romagna e della Toscana. Sulla base di questo quadro la Protezione Civile ha previsto un'allerta arancione in Lombardia e sul settore Nord orientale del Veneto. Allerta gialla, invece, in Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Valle d'Aosta, Liguria e su gran parte di Piemonte e Toscana. 



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

  • Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato  Zverev in semifinale

    Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato Zverev in semifinale

  • Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

    Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

  • L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

    L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

  • Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

    Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Annalisa, Ditonellapiaga, Fedez, Gabry Ponte, J-Ax, Levante, Nayt, Sal Da Vinci, Samurai Jay e The Kolors tra i primi nomi annunciati

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Annalisa, Ditonellapiaga, Fedez, Gabry Ponte, J-Ax, Levante, Nayt, Sal Da Vinci, Samurai Jay e The Kolors tra i primi nomi annunciati

  • New Hit di RTL 102.5: tutte le novità in rotazione radiofonica da questa settimana numerosi

    New Hit di RTL 102.5: tutte le novità in rotazione radiofonica da questa settimana numerosi

  • Economia mondiale in ribasso nel 2026 per il conflitto in Medio Oriente,  lo prevede una nota dell'Istat

    Economia mondiale in ribasso nel 2026 per il conflitto in Medio Oriente, lo prevede una nota dell'Istat

  • Al Santobono di Napoli una cura per la bimba che non poteva aprire gli occhi senza dolore

    Al Santobono di Napoli una cura per la bimba che non poteva aprire gli occhi senza dolore

  • Il Bologna segna la Roma risponde, il derby d'Europa League è pari. In Conference la Fiorentina batte il Rakow

    Il Bologna segna la Roma risponde, il derby d'Europa League è pari. In Conference la Fiorentina batte il Rakow