Alessandra Amoroso a RTL 102.5: “Nel nuovo brano ho dato un colore e un calore diverso rispetto al solito e ascoltare la mia sensualità in un testo differente è stato una bella scoperta”

Alessandra Amoroso a RTL 102.5: “Nel nuovo brano ho dato un colore e un calore diverso rispetto al solito e ascoltare la mia sensualità in un testo differente è stato una bella scoperta”

Alessandra Amoroso a RTL 102.5: “Nel nuovo brano ho dato un colore e un calore diverso rispetto al solito e ascoltare la mia sensualità in un testo differente è stato una bella scoperta”


Nel corso di The Flight, la cantante ha presentato in diretta radiofonica il suo nuovo singolo, rilasciato lo scorso venerdì

Alessandra Amoroso è stata ospite di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac per presentare il suo ultimo singolo, intitolato “Si mette male”, scritto da Tananai. Il brano è un midtempo accattivante che racconta di qualcosa che sta per succedere e che non vale la pena provare ad evitare. L'interpretazione di Alessandra, leggera ma sensuale, si tiene sul filo del "detto non detto", dando vita ad un brano con un'atmosfera perfetta per ballare tutta la notte e lasciarsi andare, perché tanto si sa che, anche se ci si prova, in un modo o nell'altro, alla fine “si mette male". Ai microfoni di RTL 102.5, l’artista ha raccontato: «Era un brano che Tananai teneva chiuso in un cassetto e mi è stato proposto da Davide Simonetta, che lo ha prodotto. Sono due persone e due artisti incredibili, perché mi hanno dato la possibilità di mettere qualcosa di mio nel testo e nella produzione. Inizialmente era scritto dal punto di vista dell’uomo, io l’ho trasformato in quello di una donna che ha le redini di questa conoscenza e che gioca un po’. Mi sono divertita a registrarlo, perché ho dato un colore e calore diverso dal mio modo di cantare ed è stata anche quella una grande scoperta, vedere e ascoltare la mia sensualità in un testo diverso mi ha stimolato molto».


La collaborazione con Big Mama in “Mezzo Rotto”

Alessandra Amoroso è reduce da una collaborazione con la cantante Big Mama nel singolo “Mezzo Rotto”, che ci ha fatto ballare durante tutta l’estate. Durante The Flight, la cantante ha raccontato: «Siamo contentissime di come sia andata con questo brano, soprattutto perché avevamo zero aspettative. Ci siamo proprie divertite e non vedevamo l’ora di condividere il palco e il dopo show. Abbiamo chiacchierato tantissimo, Marianna è una ragazza profonda ed è stata una scoperta meravigliosa. Mi ha dato tanto coraggio, anche di mostrarmi in maniera diversa e a credere nel mio cambiamento di donna. Le sarò per sempre grata e mi emoziona tanto parlare di lei, è come una sorella da proteggere, ma al tempo stesso da cui prendere tanto».


Il tour

Con 15 anni di carriera alle spalle, Alessandra Amoroso tornerà live dal 1° dicembre nei palasport delle principali città italiane con “Fino a qui in tour”. Le tappe previste per i live della cantante sono 13 e includono Eboli, Bari, Bologna, Padova, Milano, Firenze, Torino, Roma e Napoli. In merito al tour, la cantante ha rivelato: «Con questo tour torno un po’ alle origini: io, il palco, la band e il pubblico. Ci sarà tanta musica e tanto canto. Canterò gli ultimi singoli, ma anche tanto del passato, in un momento che abbiamo definito “throwback”. Si tratta di un mash-up di brani, completamente diversi ogni sera. Questo perché è stato difficile fare una cernita di canzoni, visto che in questi anni ho fatto tante cose. Quindi ho provato a rifarli un po’ tutti, rendendolo un momento piacevole. Inoltre, ci sarà una sorpresa, ma non posso dire altro».



Argomenti

Alessandra Amoroso
Fino a qui in tour
Si mette male

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori