Amy Winehouse, il padre contro il docu-film sulla figlia

Amy Winehouse, il padre contro il docu-film sulla figlia

Amy Winehouse, il padre contro il docu-film sulla figlia


"Amy" diretto da Asif Kapadia andrà a Cannes ma infuria la polemica

E' sicuramente stata una della cantanti più amate, discusse e di grande talento ma le polemiche attorno ad Amy Winehouse (morta il 23 luglio 2011) non si spengono. Il padre Mitch Winehouse, che peraltro è anche a capo della Fondazione benefica che porta il nome della figlia, punta il dito contro il documentario "Amy" diretto da Asif Kapadia e che sarà presentato al prossimo Festival del Cinema di Cannes che partirà il 13 maggio. "E' un documentario squilibrato, ingannevole e non racconta la verità", tuona il padre della cantante scomparsa.
In un comunicato Mitch continua a spiegare il suo punto di vista: "Ci sono interviste fuorvianti e solo a un certo numero di persone. Vengo ritratto come un padre assente ma in realtà io ed Amy ci sentivamo anche sette volte al giorno. A mia figlia non sarebbe piaciuto. Ci dissociamo". A rispondere in maniera secca e garbata ci pensa lo stesso regista Kapadia: "Quando mi hanno proposto il film ho accettato con il pieno sostegno della famiglia Winehouse".

Argomenti

amy winehouse

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima