Andres Iniesta, Lascio il Barcellona dopo 22 anni

Andres Iniesta: "Lascio il Barcellona dopo 22 anni"

Andres Iniesta: "Lascio il Barcellona dopo 22 anni"


"Alla fine della stagione saprete dove andrò"

Tra le lacrime Andres Iniesta ha annunciato alla stampa l'intenzione di lasciare il Barcellona dopo 22 anni, 6 nelle giovanili e 16 in prima squadra. "Questo incontro serve per rendere pubblica - ha detto Iniesta - la decisione che questa è la mia ultima stagione con la maglia del Barcellona. E' qualcosa su cui ho riflettuto a lungo, a livello personale e con la mia famiglia. Dopo 22 anni qui non potrei più dare il meglio di me stesso". Con il Barcellona Iniesta ha vinto finora 31 titoli.
"Non voglio ingannare nessuno - hadetto ancora Iniesta, tra le lacrime -, sto per compiere 34anni. Ho dato tutto, con l'anima, per questo club ma credo chesia arrivato il momento: mi conosco, so come sto e credo che permotivi naturali da qui in poi non potrei piu' dare il massimofisicamente e mentalmente per questi colori, e se succedesse nesoffrirei troppo. Io so cosa significhi giocare per ilBarcellona, e anche esserne il capitano".

Dopo aver detto che non potrebbe mai affrontare da avversario"il club della mia vita" Iniesta ha risposto così alla domandase abbia ancora un futuro da giocatore: "Ci sono delle cose dicui discutere, e tutti gli scenari al di fuori dell'Europa sonopossibili. Alla fine della stagione saprete dove".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

  • Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

    Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1