Anna Tatangelo in collegamento con RTL 102.5, “Nel nuovo disco una Anna completamente diversa”

Anna Tatangelo in collegamento con RTL 102.5, “Nel nuovo disco una Anna completamente diversa”

Anna Tatangelo in collegamento con RTL 102.5, “Nel nuovo disco una Anna completamente diversa”


La cantante ha raccontato dei progetti musicali a cui sta lavorando ed ha anticipato che il nuovo disco “sarà diverso e ricco di collaborazioni”

Nuovi progetti discografici

Proviamo ad essere sempre solari, nonostante questa quarantena” dice Anna Tatangelo che ha trascorso il pomeriggio in compagnia degli ascoltatori di RTL 102.5. La prima domanda per la cantante ha a che vedere con la musica e con nuovi progetti musicali: “Sì, ho un nuovo progetto musicale in cantiere – ha fatto sapere la Tatangelo - manca poco alla chiusura del nuovo disco e spero già dalla prossima settimana di tornare in studio”. Quello che uscirà sarà un album diverso, soprattutto dall’ultima Anna Tatangelo, quella che nel 2019 ha calcato il palco del Festival di Sanremo con il brano “Le nostre anime di notte”. “Una piccola anticipazione del disco la si vedrà nel singolo” ha detto. A chi le chiede come si giudica quando si rivede ha spiegato di essere combattuta, perché una parte di sé è molto critica, mentre l’altra giustifica l’incoscienza della giovane età, “quando ho iniziato avevo solo 15 anni - ha ricordato la cantante, con riferimento al suo primo Sanremo – l’inesperienza tira fuori difetti che con il tempo possono migliorare o peggiorare ed io sto lavorando per migliorarmi”. Nel nuovo disco ci saranno nuove collaborazioni ha anticipato la Tatangelo: “Molte collaborazioni al maschile e una sola al femminile. Si tratta di collaborazioni inaspettate – ha svelato - questa è la cosa bella di mondi apparentemente diversi che con l’amore della musica si uniscono in maniera strepitosa”.

Tatangelo e quarantena

Settimane lunghe e intense quelle che Anna Tatangelo ha trascorso in quarantena con il figlio Andrea, nato dal legame con il collega Gigi D’Alessio. In questo periodo “ho coltivato la lettura e la cucina, ma sono ritornata anche a scuola grazie ai collegamenti online di mio figlio” che frequenta la quinta elementare. “Voglio ringraziare tutti gli insegnanti per il lavoro che stanno facendo” ha ricordato Anna, senza dimenticare il grande impegno dei genitori nel seguire i ragazzi con la didattica a distanza.

Passione Tik Tok

Spopola tra gli artisti Tik Tok e anche Anna Tatangelo non ha resistito: “Una passione che nasce grazie a mio figlio, che i primi mesi guardavo sconcertata” ha raccontato la cantane. “Adesso mi diverto anche io, ci impiego più tempo rispetto a mio figlio. Sono più brava con i doppiaggi rispetto ai balletti - ha fatto sapere, raccontando della difficoltà nell’eseguire le coreografie – sembro disinvolta perché faccio un bel sorriso, ma in realtà ci ho messo tre ore sudando otto camicie” ha ironizzato.  

“E’ il momento di rispettare le regole”

In molti fan chiedono quando potranno tornare a vedere i propri idoli dal vivo e la cantante, dispiaciuta, ha spiegato come ci sia grande incertezza a riguardo. “Non son quando si tornerà a fare musica live anche se spero presto – ha detto – ma ora bisogna rispettare le regole”, facendo riferimento alle misure di contenimento della diffusione del coronavirus. “Per un cantante fare musica live è il momento più bello e importante”. Anna Tatangelo è fiduciosa e vuole condividere questa positività con i suoi fan: “E’un momento difficile e sono certa che passerà, facciamolo passare in musica, ascoltando buona musica e facendo le cose che ci fanno stare bene” ha concluso.



Argomenti

anna tatangelo
coronavirus
nuovo disco
quarantena

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso