Annalisa a RTL 102.5: «Quest’anno è stato incredibile, ho raccolto ciò che ho seminato. Per arrivare dove sono ora ho lavorato tanto»

Annalisa a RTL 102.5: «Quest’anno è stato incredibile, ho raccolto ciò che ho seminato. Per arrivare dove sono ora ho lavorato tanto»

Annalisa a RTL 102.5: «Quest’anno è stato incredibile, ho raccolto ciò che ho seminato. Per arrivare dove sono ora ho lavorato tanto»


RTL 102.5 è la radio ufficiale di "Annalisa: Il Forum", il 4 novembre al Forum d'Assago, e trasmetterà il concerto in diretta in radiovisione su RTL 102.5 e sulla piattaforma RTL 102.5 Play

Annalisa è stata ospite di RTL 102.5 insieme a Matteo Campese e La Zac. Durante The Flight, la cantautrice ha presentato in diretta E poi siamo finiti nel vortice, il suo nuovo e attesissimo album disponibile da oggi, venerdì 29 settembre.

E poi siamo finiti nel vortice è l’ottavo album di Annalisa, che firma tutte le 12 tracce. Un caleidoscopio di emozioni, un intreccio di stati d’animo: «Il vortice è metaforico della vita. Ho immaginato i vari cicli, le continue ripartenze, gli imprevisti e le conclusioni. Rappresenta i sali e scendi delle varie fasi che viviamo. Il senso è la voglia di lasciarsi travolgere dal vortice della vita, vedere dove ti porta e cosa ti riserva. Con entusiasmo e non passivamente, seguire l'onda, provare a trasformare le cose che ti capitano in opportunità. Ho scritto tutte le canzoni dell'album insieme al mio team storico. Ho un amore spropositato per questo disco», racconta Annalisa a The Flight.

Nell’album sono contenuti anche Mon Amour, il tormentone che, uscito a marzo, ha dominato le classifiche per tutta l’estate raggiungendo il numero 1 nella classifica ufficiale Fimi/Gfk e nell’airplay radiofonico: «Quando è nata ‘Mon Amour’, ho avuto la sensazione di avere tra le mani qualcosa di importante. È arrivata dopo ‘Bellissima’ e c'era un po' di tensione per riuscire a replicare quel successo. Mi ha stupita, ma speravo che succedesse ciò che è capitato. Essendo uscita in primavera la sorpresa è che sia durata così tanto», dice la cantautrice in radiovisione.

Nel giorno della pubblicazione del nuovo album E poi siamo finiti nel vortice, il nuovo singolo di Annalisa Ragazza Sola è il brano più trasmesso dalle radio italiane posizionandosi al n.1 della classifica EarOne. Annalisa solo nel 2023 ha superato oltre 1 milione di copie certificate arrivando così negli anni a ottenere 29 Dischi di Platino e 12 Oro. Ospite di RTL 102.5, Annalisa afferma: «È stato un anno incredibile. Ho iniziato a seminare anni fa, ho lavorato un sacco e non mi sono mai fermata. E poi quest’anno abbiamo raccolto. In tutto ciò che faccio c'è il tentativo di arrivare alle persone nel modo più trasparente possibile. Mi piace fare canzoni estive e leggere, ma mi piace anche inserire messaggi importanti nelle canzoni e essere profonda. Provo a raccontarmi con diversi colori e sfumature».

Questi brani, oltre ad essere tutti presenti nella chart ufficiale, hanno portato ad Annalisa grandissimi risultati: non solo è stata la prima donna al n.1 della classifica con un singolo da tre anni, ma è anche l’unica donna solista ad essere presente con un singolo nella classifica Fimi/Gfk da più di anno. «‘Bellissima’ è il singolo che ha aperto la strada. È stata importantissima sia nel momento in cui è uscita ma anche quando è nata. Prima dell'album è nata ‘Bellissima’, quando sono entrata in studio la prima volta non c'era l'idea di un album. Sono andata in studio con lo spirito di fare qualcosa di diverso, ed è nata così».

Continua il successo inarrestabile di Annalisa anche nel live. ANNALISA: IL FORUM, già sold out, previsto sabato 4 novembre al Forum di Assago (Milano), sarà l’unico evento live della cantautrice nel 2023. Uno show unico in cui il pubblico potrà cantare e ballare le sue hit assistendo ad uno spettacolo esclusivo, un’anteprima del suo prossimo e primo tour nei palasport. RTL 102.5 è la radio ufficiale del concerto e lo trasmetterà in diretta in radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky) e sulla piattaforma RTL 102.5 Play. «Il 4 novembre saremo al Forum d’Assago, e lo ripeteremo il 10 aprile 2024 insieme ad altri cinque palazzetti. Il concerto è il momento in cui realizzerò ciò che è successo. Quando canto dal vivo davanti alle persone che mi hanno seguito è bellissimo. L'idea è di fare uno spettacolo unico, impattante, spettacolare. Sicuramente ci deve essere una scenografia importante e i ballerini. Vorrei che il Forum diventasse un gigantesco club, che la gente si divertisse e provasse tanto stupore ed emozione. Vorrei che ballassero con le lacrime», conclude.

Queste le date del TUTTI NEL VORTICE PALASPORT organizzato e prodotto da Friends & Partners:

6 aprile 2024 @FIRENZE – Mandela Forum

10 aprile 2024 @MILANO – Mediolanum Forum (Assago)

12 aprile 2024 @BARI – Palaflorio

13 aprile 2024 @NAPOLI – Palapartenope

19 aprile 2024 @PADOVA – Gran Teatro Geox

21 aprile 2024 @ROMA – Palazzo dello Sport

I biglietti sono già disponibili in prevendita su TicketOne e nei circuiti di vendita abituali. Per info: www.friendsandpartners.it





Argomenti

Annalisa
Annalisa: Il Forum
Bellissima
E poi siamo finiti nel vortice
Mon Amour
Ragazza Sola
RTL 102.5

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

  • Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

    Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

  • Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

    Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

  • Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno

    Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno"

  • Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

    Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

  • Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

    Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

  • Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”

    Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”