Apple, in arrivo il nuovo iPhone “economico”

Apple, in arrivo il nuovo iPhone “economico”

Apple, in arrivo il nuovo iPhone “economico” Photo Credit: Apple.com


Tutto sul nuovo smartphone SE, annunciato da Tim Cook e predisposto per Apple Intelligence

iPhone 16e: caratteristiche e colori

Nella giornata di ieri, la famiglia Apple ha ufficializzato il rilascio di iPhone 16e, un modello di fascia media SE, che segue quello rilasciato nel 2022. iPhone 16e è progettato per Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale realizzata da Apple e disponibile in Italia a partire da aprile. Il nuovo modello SE è dotato del chip A18 di ultima generazione, lo stesso presente anche su iPhone 16. Inoltre, segue la normativa europea sul caricabatterie unico, sostituendo il connettore Lightning con una porta USB-C. La fotocamera da 48 Megapixel include un teleobiettivo 2x, che consente di ottenere ingrandimenti senza perdita di qualità. Tra le novità, il dispositivo integra per la prima volta un modem cellulare sviluppato da Apple, chiamato C1, compatibile con il 5G. Lo schermo OLED da 6,1 pollici offre resistenza a schizzi, polvere e gocce d’acqua, con certificazione IP68. La parte frontale è protetta dal Ceramic Shield, un materiale avanzato considerato più resistente di qualsiasi vetro per smartphone. Il modello include anche il pulsante “Azione”, che permette di attivare rapidamente diverse funzioni, oltre ai servizi satellitari di Apple, utili per comunicare in assenza di rete cellulare o Wi-Fi. iPhone 16e sarà disponibile in sole due colorazioni: bianco e nero. Con questa versione, il Touch ID viene definitivamente abbandonato in favore del Face ID, il sistema che consente lo sblocco tramite riconoscimento facciale.


Da quando può essere acquistato e quali sono i prezzi?

Il “melafonino” può essere preordinato direttamente dal sito ufficiale Apple da domani alle ore 14 con consegne previste dal 28 febbraio, data che segna anche l’effettivo arrivo sul mercato italiano. In Italia, i prezzi di iPhone 16e partono da 729 euro per la versione da 128 GB; saranno poi disponibili anche modelli con spazio di archiviazione da 256 GB a 859 euro e da 512 GB a 1109 euro.


Le parole di Apple

«iPhone 16e racchiude le funzioni e le caratteristiche più amate della linea iPhone 16 fra cui un'autonomia eccezionale, la velocità e la potenza e del chip A18 di ultima generazione, un innovativo sistema con fotocamera due in uno e Apple Intelligence. Un'opzione potente e più conveniente che permetterà ad ancora più persone di vivere l'esperienza iPhone» afferma Kaiann Drance, Vice President of Worldwide iPhone Product Marketing di Apple.



Argomenti

Apple
iPhone 16e
nuovo iPhone

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • La Giornata Meteorologica Mondiale 2025, dall’l’Aeronautica Militare, nuove tecnologie e competenze per l’allerta meteo

    La Giornata Meteorologica Mondiale 2025, dall’l’Aeronautica Militare, nuove tecnologie e competenze per l’allerta meteo

  • Lucio Corsi a RTL 102.5: “Il disco contiene tanti personaggi e parla di amore, amicizia, passato e tante altre cose. Non vedo l’ora dei live, vorrei stare in tour tutta la vita”

    Lucio Corsi a RTL 102.5: “Il disco contiene tanti personaggi e parla di amore, amicizia, passato e tante altre cose. Non vedo l’ora dei live, vorrei stare in tour tutta la vita”

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della Milano-Sanremo e Sanremo Women 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della Milano-Sanremo e Sanremo Women 2025

  • Blackout a Londra, l'aeroporto di  resta chiuso almeno fino a stasera

    Incendio a Londra, l'aeroporto di Heathrow resta chiuso almeno fino a stasera

  • La rivelazione di Samuele Bersani: un tumore ai polmoni

    La rivelazione di Samuele Bersani: un tumore ai polmoni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione su RTL 102.5 “SMOKE THE PAIN AWAY” di Calvin Harris, “Ho provato tutto” di Patty Pravo e “ALIBI” di Tananai

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione su RTL 102.5 “SMOKE THE PAIN AWAY” di Calvin Harris, “Ho provato tutto” di Patty Pravo e “ALIBI” di Tananai

  • Zucchero a RTL 102.5: “È bellissimo vedere il pubblico ballare ai miei concerti. I live del tour saranno delle serate d’estate in festa”

    Zucchero a RTL 102.5: “È bellissimo vedere il pubblico ballare ai miei concerti. I live del tour saranno delle serate d’estate in festa”

  • A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide

    A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide

  • Ginocchiata in campo per Guo Jiaxuan, la stella del calcio cinese. Muore a 18 anni il difensore che aveva giocato nel Bayer Monaco

    Ginocchiata in campo per Guo Jiaxuan, la stella del calcio cinese. Muore a 18 anni il difensore che aveva giocato nel Bayer Monaco

  • Costantino Della Gherardesca a RTL 102.5: “Stasera i ragazzi affronteranno il trekking nella giungla e poi percorreranno il fiume sotterraneo più lungo del mondo. L’ultima parola spetterà alla busta nera”

    Costantino Della Gherardesca a RTL 102.5: “Stasera i ragazzi affronteranno il trekking nella giungla e poi percorreranno il fiume sotterraneo più lungo del mondo. L’ultima parola spetterà alla busta nera”