Coachella 2025, annunciata in anticipo la scaletta degli ospiti

Coachella 2025, annunciata in anticipo la scaletta degli ospiti

Coachella 2025, annunciata in anticipo la scaletta degli ospiti


Annunciata la scaletta del Coachella 2025, tra gli ospiti Lady Gaga, Green Day, Post Malone e Travis Scott, il festival musicale torna ad aprile.

Il Festival della musica internazionale più famoso d’America torna anche quest’anno con ospiti eccezionali come Lady Gaga, Post Malone, Green Day e Travis Scott. Con due mesi di anticipo rispetto al solito, è stata annunciata la line up per l’edizione 2025 del Coachella.

Le voci girano da settimane ma solo da poche ore sono stati svelati tutti gli artisti che si alterneranno su uno dei palchi più prestigiosi d’America. I nomi sono tanti, ci saranno presenze importanti come Charli XCX, FKA twigs Missy Elliott, Megan Thee Stallion, Kraftwerk, Mustard, Tyla, Japanese Breakfast, Arca, Gel e molti altri. Una scaletta che quindi mescola generi diversi, dal pop al rock, all’elettronica e a tantissimi altri generi.

QUANDO E DOVE CI SARÀ IL COACHELLA?

La maratona musicale americana, come ogni anno, si terrà presso l'Empire Polo Club di Indio, in California. Il programma prevede l’alternarsi degli artisti nei due weekend di aprile secondo la solita formula: il primo gruppo di artisti sarà presente l’11 e il 18, il secondo nelle giornate del 12 e del 19, il terzo il 13 e il 20. Lady Gaga sarà l’headliner dell’11 e del 18 aprile.

IL COACHELLA: COS’È

Non c’è festival musicale più atteso del Coachella, ma per capire davvero di cosa si tratta bisogna partire dal nome, infatti il nome completo è “Coachella Valley Music and Arts Festival”, una manifestazione che si tiene tutti gli anni dal 1999 nella Coachella Valley, nel deserto del Colorado.

In tutti questi anni si sono esibiti numerosi performer, prevalentemente artisti e musicisti, che spaziano dal genere pop al rock, alla musica elettronica. In realtà non si tratta di una semplice manifestazione musicale ma un luogo che ingloba l’arte in generale, infatti vengono esposte moltissime istallazioni artistiche e scultoree. Molte di queste opere sono interattive, per questo vengono posizionate in modo strategico attorno ai prati dell’Empire Polo Club e in tutti i luoghi in cui i partecipanti si trovano a passeggiare.

Anche la moda è un elemento molto importante, infatti, negli ultimi anni il Coachella è diventato l’occasione per lanciare nuovi stili e tendenze.


Argomenti

Coachella
Lady Gaga

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

    Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

  • Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

    Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

  • Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

    Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

  • Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

    Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

  • GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

    GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

  • Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

    Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

  • I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”

    I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”

  • Giussano: donna accoltellata alla schiena dal suo ex davanti ad un supermercato, è grave ma non in pericolo di vita

    Giussano: donna accoltellata alla schiena dal suo ex davanti ad un supermercato, è grave ma non in pericolo di vita

  • Roma, bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato degli gnocchi al ristorante: ipotesi di shock anafilattico

    Roma, bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato degli gnocchi al ristorante: ipotesi di shock anafilattico

  • Calenzano à salito il bilancio delle vittime e ci sono quattro dispersi

    Calenzano à salito il bilancio delle vittime e ci sono quattro dispersi