ColdplayGate: il CEO di Astromer tradisce e viene smascherato dalla kiss cam

ColdplayGate: il CEO di Astromer tradisce e viene smascherato dalla kiss cam

ColdplayGate: il CEO di Astromer tradisce e viene smascherato dalla kiss cam


Andy Byron, a capo della tech company Astronomer, viene inquadrato abbracciato alla sua direttrice HR durante un concerto dei Coldplay. Il video diventa virale e la moglie cancella il cognome sui social

Boston, Gillette Stadium, 70mila spettatori. Durante uno dei momenti più iconici dello show dei Coldplay, la canzone A Sky Full of Stars, tra luci LED e coriandoli, la kiss cam inquadra una coppia teneramente abbracciata. Ma invece di sorridere o baciarsi, i due reagiscono con panico: lei si copre il volto, lui si abbassa per nascondersi. Il frontman Chris Martin commenta scherzosamente: «Guardate questi due… o hanno una relazione segreta o sono molto timidi». Era la prima, e il danno ormai era fatto.


CHI SONO I PROTAGONISTI DELLO SCANDALO

Nel giro di poche ore, i social network identificano la coppia. Lui è Andy Byron, CEO della startup tech da oltre un miliardo di dollari Astronomer. Lei è Kristin Cabot, responsabile delle risorse umane della stessa azienda, assunta appena nove mesi prima. Entrambi legati ad altre persone: Byron è sposato con Megan Kerrigan, stimata dirigente scolastica e madre dei suoi due figli. Lei, divorziata dal 2022, ha almeno un figlio da una relazione precedente.


LE CONSEGUENZE SUI SOCIAL (E IN FAMIGLIA)

La reazione non tarda ad arrivare. Megan Kerrigan rimuove "Byron" dai social, poi disattiva completamente i suoi profili. Intanto, su TikTok, X e Instagram il video esplode: milioni di visualizzazioni, meme, slow-motion ma anche commenti feroci.

Anche i profili professionali della coppia vengono presi d'assalto. LinkedIn, un tempo terreno neutro, si trasforma in tribunale digitale. Astronomer corre ai ripari: disattiva i link pubblici ai profili aziendali dei due dirigenti.


UNA FALSA LETTERA DI SCUSE FA IL GIRO DEL WEB

Poco dopo l'esplosione mediatica, inizia a circolare una presunta lettera di scuse attribuita a Byron. Il testo, profondo e riflessivo, parla di delusione, responsabilità e privacy violata:

“Voglio scusarmi sinceramente con mia moglie, la mia famiglia e il team di Astronomer... Questa non è la persona che voglio essere”.

Ma l'azienda smentisce: “Non è autentica”, chiarisce il portavoce Taylor Jones. Il documento è frutto di un fotomontaggio virale. Nonostante questo, continua a essere rilanciato online, scatenando ancora più confusione e speculazioni.


PRIVACY, VIRALITÀ E DANNI COLLATERALI

Il ColdplayGate solleva una domanda cruciale: dove finisce il gossip e dove inizia l’invasione della privacy? La gogna digitale si abbatte non solo su Byron e Cabot, ma anche sui loro partner e figli. In un’epoca in cui chiunque può diventare virale nel tempo di una canzone, il confine tra pubblico e privato è sempre più sottile.

Chris Martin si è poi scusato: “Spero di non aver fatto nulla di male”. Ma la macchina era già partita e fermarla, ormai, era impossibile.


Argomenti

Andy Byron
Coldplay

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori