Crollo del cavalcavia, notificati tre avvisi di garanzia

Crollo del cavalcavia, notificati tre avvisi di garanzia

Crollo del cavalcavia, notificati tre avvisi di garanzia


I destinatari delle notifiche sarebbero due ingegneri della Provincia e uno dell'Anas

Nell'ambito dell'inchiesta sul crollo del cavalcavia di Annone, nel Lecchese, sono stati notificati tre avvisi di garanzia a due ingegneri della Provincia e uno dell'Anas. L'inchiesta ipotizza i reati di omicidio colposo e disastro colposo. L'ingegnere dell'Anas sarebbe il responsabile della manutenzione del cavalcavia crollato sotto il peso di un tir che portava un carico di bobine d'acciaio. Attualmente si sta cercando di capire se vi sia stata una mancanza di coordinamento tra i tecnici provinciali e quelli dell'Anas.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Il Tottenham vince Europa League, primo titolo dopo 17 anni, e stacca il pass per la prossima Champions League

    Il Tottenham vince Europa League, primo titolo dopo 17 anni, e stacca il pass per la prossima Champions League

  • Carlo Pastore a RTL 102.5: “Ci sono ottanta artisti e artiste distribuiti su quattro palchi che creano una line-up ricca e per tutti i generi. Domenica chiudiamo con una festa gratuita per ringraziare Milano”

    Carlo Pastore a RTL 102.5: “Ci sono ottanta artisti e artiste distribuiti su quattro palchi che creano una line-up ricca e per tutti i generi. Domenica chiudiamo con una festa gratuita per ringraziare Milano”

  • Caparezza torna live nell’estate 2026

    Caparezza torna live nell’estate 2026

  • Milan e Serie A chiedono 600mila euro di danni agli ultras milanisti coinvolti nell'inchiesta sulle curve di San Siro

    Milan e Serie A chiedono 600mila euro di danni agli ultras milanisti coinvolti nell'inchiesta sulle curve di San Siro

  • Andrea Pezzi a RTL 102.5: “Lo spettacolo ruota attorno al bisogno di recuperare noi stessi. Ci sono molte riflessioni che dovremmo fare, anche grazie a questi stimoli”

    Andrea Pezzi a RTL 102.5: “Lo spettacolo ruota attorno al bisogno di recuperare noi stessi. Ci sono molte riflessioni che dovremmo fare, anche grazie a questi stimoli”

  • Regno Unito e Ue si riavvicinano, siglata un'intesa su diversi temi

    Regno Unito e Ue si riavvicinano, siglata un'intesa su diversi temi

  • Due ore di telefonata tra Trump e Putin: "I negoziati per la fine della guerra inizieranno subito"

    Due ore di telefonata tra Trump e Putin: "I negoziati per la fine della guerra inizieranno subito"

  • A Pasqua la morte di Carmela Quaranta, è stato un femminicidio, gravemente indiziato l'ex compagno

    A Pasqua la morte di Carmela Quaranta, è stato un femminicidio, gravemente indiziato l'ex compagno

  • Joe Biden ha un cancro aggressivo alla prostata

    Joe Biden ha un cancro aggressivo alla prostata

  • Serie A, pareggiano sia il Napoli che l'Inter, si deciderà tutto all'ultima giornata: scudetto, Champions League e retrocessioni

    Serie A, pareggiano sia il Napoli che l'Inter, si deciderà tutto all'ultima giornata: scudetto, Champions League e retrocessioni