Daniele Silvestri, grande festa in musica a Milano

Daniele Silvestri, grande festa in musica a Milano

Daniele Silvestri, grande festa in musica a Milano


Con il cantautore sul palco tanti colleghi e amici: Carmen Consoli, Samuele Bersani, Manuel Agnelli, Diodato, Max Gazzè e Niccolò Fabi

Novemila fan hanno applaudito lo scorso sabato Daniele Silvestri al MediolanumForum di Assago (Milano) per la sua festa in musica di oltre tre ore con una superband di dieci musicisti. Con il cantautore sul palco tanti colleghi e amici: Carmen Consoli, Samuele Bersani, Manuel Agnelli, Diodato, Max Gazzè e Niccolò Fabi. Daniele Silvestri ha cantato con Samuele Bersani “Giudizi Universali” e “Ma che discorsi”, Carmen Consoli ha proposto “L’ultimo bacio” accompagnata da Silvestri al pianoforte. E ancora Manuel Agnelli su “il Dado” e “Male di Miele” poi si è ricomposto il trio Fabi-Silvestri-Gazzè. Diodato ha duettato con Daniele su “Pochi giorni”. Finale quando Daniele, Carmen, Max, Niccolò, Manuel, Samuele e Diodato, tutti sul palco, hanno dato vita ad una versione speciale di “Aria”, “Le cose in comune” per chiudere con un medley collettivo “Non è per sempre”, “Amore di plastica”, “Freak”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Lasciarsi un giorno a Roma” e “Cohiba”. Le note di “Testardo”, precedute da una introduzione di Edoardo Leo (più volte sul palco con diverse incursioni) sul significato etimologico dell’espressione romanesca che caratterizza la canzone, hanno chiuso la serata live.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima