Dargen D’Amico a RTL 102.5: “Faccio musica da sedici anni. Volevo mollare, ma poi è arrivato Sanremo"

04 marzo 2022, ore 15:50 , agg. alle 16:07

Questo pomeriggio Dargen D’Amico è stato ospite durante “The Flight”, condotto da Paola Di Benedetto, Matteo Campese e Francesco Taranto, e ha parlato di Sanremo 2022 e del suo nuovo album “Nei sogni nessuno è monogamo"

Dargen D’Amico è intervenuto in “The Flight” su RTL 102.5 mantenendo il suo look particolare che abbiamo conosciuto ascoltandolo sul palco dell’Ariston con “Dove Si Balla”. “Mi sono ripreso dal vortice sanremese, anche se mi sento ancora lì sul palco. Vado davanti ad un teatro ogni sera a Milano, chiedo di entrare ma non mi fanno entrare”, ha detto il cantante.
Dargen D’Amico non è nuovo nel mondo della musica, fa questo mestiere da sedici anni. “Le persone mi hanno scoperto a Sanremo, mi sono stupito nel senso che essere scoperti è sempre un’emozione”, ha detto Dargen D’amico. “Persone che si fanno delle idee su di te, che vogliono comunicartelo, è una cosa piacevole”.
Avendo un progetto piccolo, non essendoci poi più la musica dal vivo, per me era molto difficile andare avanti ed ero lì lì per mollare. Ma sono ancora qua”, ha raccontato il cantante. “Avevo pensato di rimanere autore per altri, mi piace scrivere per altre persone, secondo me ha un plus”.

“NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO”: IL NUOVO ALBUM DI DARGEN D’AMICO

Nei sogni nessuno è monogamo” è il nuovo album di Dargen D’Amico, disco che viene aperto da “Dove Si Balla”, il singolo con cui il cantante ha partecipato al Festival di Sanremo di quest’anno. “Il titolo nasce da un’abitudine che ho perso, cioè quella di vivere la mia vita reale utilizzando come base di partenza i sogni. Non riguarda solo me, ma negli ultimi anni ci siamo lasciati un po’ frenare nelle fantasie”, ha raccontato Dargen D’Amico. “Siamo abituati a pensare all’interno del recinto perché necessario, ma mi auguro di riprendere a progettare la mia vita usando come trampolino il sogno”.
Dargen D’Amico sarà live dopo tre anni. “Comincio da Napoli, siamo andati cauti per ora, navighiamo a vista a causa della situazione”, ha detto il cantante.



Dargen D’Amico a RTL 102.5: “Faccio musica da sedici anni. Volevo mollare, ma poi è arrivato Sanremo"

LE COLLABORAZIONI DI DARGEN D’AMICO

Dargen D’Amico ha collaborato anche con Rkomi nella canzone “Maleducata”. “La canzone è nata tornando dalla presentazione dei nomi degli artisti che avrebbero preso parte alla 72esima edizione del Festival di Sanremo”, ha raccontato Dargen D’Amico. “Ringraziando il traffico, abbiamo scritto una canzone in van con Rkomi”.

Dargen D'Amico a RTL 102.5 - 4 marzo 2022
Tags: Dargen D'Amico, Nei sogni nessuno è monogamo, Rkomi, Sanremo 2022

Share this story: