Eleonora Daniele contro Chiara Ferragni: "Non parla mai del Covid", Fedez: "Questa giornalista del Grande Fratello invece cosa ha fatto?"

Eleonora Daniele contro Chiara Ferragni: "Non parla mai del Covid", Fedez: "Questa giornalista del Grande Fratello invece cosa ha fatto?"

Eleonora Daniele contro Chiara Ferragni: "Non parla mai del Covid", Fedez: "Questa giornalista del Grande Fratello invece cosa ha fatto?"


"Mia moglie ha creato un reparto di terapia intensiva. Questa giornalista del Grande Fratello che cosa ha fatto?", ha detto Fedez nelle sue storie Instagram

Duro attacco di Eleonora Daniele nei confronti di Chiara Ferragni durante la trasmissione “Storie Italiane”, su Rai 1. La conduttrice ha intervistato in collegamento Simona Ventura, parlando con lei proprio della celebre influencer, rea, a suo avviso, di non parlare così spesso del Covid-19. La Ventura è stata interpellata a riguardo perché ieri sera è andata in onda su Rai 2 una sua intervista alla Ferragni, subito dopo il docufilm dell’imprenditrice digitale, “Chiara Ferragni – Unposted”.  

"Una persona con così tanti followers dovrebbe avere una responsabilità verso i ragazzi"

Sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo al Covid?”, chiede la Daniele alla Ventura. “Cioè una che ha tutti quei followers, che è così conosciuta, dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi, no? Qualche messaggio in più, di un certo tipo, forse, dovrebbe arrivare”. E poi ancora: "Ora si parla di chiudere i locali dopo le 23.30. Proprio da questi personaggi sarebbero dovuti arrivare messaggi diversi". Immediata la replica della Ventura che ha difeso Chiara Ferragni: “Innanzitutto è stata la prima a fare una raccolta fondi per aprire un reparto di terapia intensiva. Quando, ricordiamo, a marzo non sapevamo il nemico che stavamo andando a combattere". Ma la Daniele continua il suo personale attacco alla Ferragni e replica: “Qui non stiamo parlando di marzo o aprile, durante il lockdown. Ma ultimamente non abbiamo sentito parlare di questo. O sbaglio?”. Poi ha parlato della copertina di Vanity Fair, che ritraeva la Ferragni nei panni di una Madonna con bambino, immagine che ha scatenato l’ira dell’associazione dei consumatori Codacons, con cui hanno avuto diversi screzi in passato, che ha denunciato l’ex fashion blogger. “Prima è andata in onda un’immagine, credo di Vanity Fair”, dice Eleonora Daniele, “con la Ferragni vestita da Madonna. Su questa cosa qua non voglio entrare nel merito, ma c’è il Codacons, associazione di consumatori di cui ho grandissima stima, che ha fatto una denuncia”.

La replica di Fedez

Non si è fatta attendere la risposta di Fedez, marito di Chiara Ferragni, che, nelle sue storie, prima ha postato il video integrale dell’attacco di Eleonora Daniele e poi ha replicato alla conduttrice: “Una giornalista che arriva direttamente dal Grande Fratello”, esordisce Fedez, “con questo tono inquisitorio si permette di dire che mia moglie avrebbe dovuto fare di più, nonostante lei non ricopra un ruolo politico. Mentre la giornalista, che lavora per il servizio pubblico, pagato dallo Stato, magari avrebbe dovuto prodigarsi di più e informarsi di più”. Poi si rivolge direttamente a Eleonara Daniele: “Cara giornalista del Grande Fratello, le voglio raccontare cosa ha fatto mia moglie durante questo periodo, semplicemente per mero senso civico. Abbiamo dato vita ad una raccolta fondi che ha creato l’unica opera straordinaria di terapia intensiva che sia stata fatta sul territorio milanese durante la pandemia. E lei mi vuole dire ‘però l’ha fatto a marzo’, va bene”, prosegue Fedez. “Durante l’estate, siccome il turismo necessitava di un riflettore puntato, mia moglie è andata a far vedere le bellezze italiane. Ma io mi chiedo, lei invece che cosa ha fatto durante la pandemia visto che si permette di inquisire persone che non ricoprono un ruolo pubblico”. Poi parla dell’attacco sulla copertina di Vanity Fair e della denuncia dell’associazione dei consumatori: “Per quanto riguarda l’attestato di stima al Codacons e l’immagine sacra di mia moglie dal quale lei si vuol dissociare: innanzitutto l’immagine sacra l’ha realizzata un artista che si chiama Francesco Vezzoli, uno dei più importanti artisti viventi italiani, quindi magari prima meglio informarsi prima di fare i saccenti. E siccome lei è una giornalista che fa servizio pubblico, quindi pagata con i soldi dello Stato, prima di domandarsi che cosa ha fatto Chiara Ferragni durante il lockdown, si domandi che cosa ha fatto il Codacons, per cui lei su una tv pubblica ha fatto un attestato di stima”. Qui Fedez ha ripreso la polemica che aveva avuto con il Codacons durante il lockdown, in cui accusava l’associazione di chiedere soldi per sostenere l’emergenza sanitaria, quando, in realtà, i soldi erano indirizzati al finanziamento del Codacons, in difficoltà, come tutte le aziende, durante il pieno della pandemia. “Se non ci fossi stato io a far notare questa cosa magari qualcuno avrebbe anche dato dei denari a queste persone. Questo è il Codacons che lei tanto ama. Complimenti alla Rai. Visto che ha posto sulla tv di Stato delle domande tramite interposta persona senza avere l’interlocutore davanti, io spero che mandi sulla tv di Stato le mie risposte perché sono esattamente entrato nel merito di ciò che ha chiesto, lasciando intendere spiacevoli asserzioni”.  

La reazione di Chiara Ferragni

Dal canto suo, la Ferragni non ha ancora replicato alla giornalista di Rai 1. Si è limitata a ringraziare Simona Ventura, con un commento sui social, e Fedez tramite una storia su Instagram: “Grazie al mio maritino Fedez perché è una persona che si incavola sempre ed è sempre pronto a difendermi, con ottime motivazioni. Ti amo amore”.



Argomenti

chiara ferragni
codacons
eleonora daniele
fedez
simona ventura
storie italiane

Gli ultimi articoli di Federico Pecchia

  • X Factor 2020, nella Finalissima trionfa Casadilego, secondi classificati i Little Pieces of Marmelade

    X Factor 2020, nella Finalissima trionfa Casadilego, secondi classificati i Little Pieces of Marmelade

  • Diodato a RTL 102.5: "Il desiderio per il 2021 è che si torni tutti a vivere un po' di normalità"

    Diodato a RTL 102.5: "Il desiderio per il 2021 è che si torni tutti a vivere un po' di normalità"

  • Ligabue a RTL 102.5 presenta "77+7": "Il 7 è un numero che mi ha perseguitato per tutta la vita"

    Ligabue a RTL 102.5 presenta "77+7": "Il 7 è un numero che mi ha perseguitato per tutta la vita"

  • X Factor 2020, Mydrama eliminata in semifinale, al ballottaggio trionfa Blind

    X Factor 2020, Mydrama eliminata in semifinale, al ballottaggio trionfa Blind

  • Topic in collegamento a RTL 102.5: "Suonare all'Arena di Verona è stato pazzesco, è una venue incredibile"

    Topic in collegamento a RTL 102.5: "Suonare all'Arena di Verona è stato pazzesco, è una venue incredibile"

  • Miley Cyrus presenta, in esclusiva su RTL 102.5, il suo nuovo album, "Plastic Hearts"

    Miley Cyrus presenta, in esclusiva su RTL 102.5, il suo nuovo album, "Plastic Hearts"

  • X Factor 2020, doppia eliminazione al quinto Live, fuori i Melancholia e Cmqmartina

    X Factor 2020, doppia eliminazione al quinto Live, fuori i Melancholia e Cmqmartina

  • Robbie Williams a RTL 102.5: "Adesso canto il Natale 2020, ma il prossimo anno pubblicherò due nuovi album"

    Robbie Williams a RTL 102.5: "Adesso canto il Natale 2020, ma il prossimo anno pubblicherò due nuovi album"

  • Sfera Ebbasta a RTL 102.5: "Ero pronto a grandi risultati, ma mai mi sarei aspettato un successo del genere"

    Sfera Ebbasta a RTL 102.5: "Ero pronto a grandi risultati, ma mai mi sarei aspettato un successo del genere"

  • X Factor 2020, doppia eliminazione al quarto Live, lasciano la competizione Blue Phelix e Vergo

    X Factor 2020, doppia eliminazione al quarto Live, lasciano la competizione Blue Phelix e Vergo