Elezioni Abruzzo, Salvini, al governo nessun cambio

Elezioni Abruzzo, Salvini, al governo nessun cambio

Elezioni Abruzzo, Salvini, al governo nessun cambio


Dello stesso pensiero anche il premier Conte: "Il risultato delle elezioni abruzzesi non cambia nulla per il governo centrale”

Dopo la vittoria del centrodestra alle regionali in Abruzzo Conte e Salvini fanno fronte comune nel dare rassicurazioni: “Il risultato delle elezioni abruzzesi non cambia nulla per il governo centrale” lo ha detto il premier Giuseppe Conte e lo stesso messaggio lo ha lanciato per tutto il giorno il vicepremier Matteo Salvini, prima ha sottolineato "Al governo non cambia niente e non ci sarà nessun rimpasto" poi dall’Aquila ha rincarato “E' un voto abruzzese, non ci sara' nessuna ripercussione sul governo, l'ho ribadito a Conte e Di Maio. Nessuno riuscira' a usare questo voto per farci far polemica". Nessun commento è giunto dai vertici 5 stelle, all’interno del Movimento c’è stato chi ha minimizzato e chi ha messo sotto accusa l’appiattimento sulle posizioni sovraniste di Salvini. E se Marcozzi, candidata pentastellata finita terza alle regionali abruzzesi si è soffermata sul dato negativo di Pd e Forza Italia, dal Pd Zingaretti ha detto “Da questo voto arriva l’indicazione che quella dell’unità del centrosinistra è la strada giusta”. Intanto sul tema dell’autonomia di Bankitalia il vice presidente della commissione europea Dombroskis ha detto “Va preservata”, Salvini si affida a "Conte e Tria" ma ha ribadito "Indipendenza sì, irresponsabilità no".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi