Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria, ecco l'affluenza aggiornata, gli orari e i candidati

Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria, ecco l'affluenza aggiornata, gli orari e i candidati

Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria, ecco l'affluenza aggiornata, gli orari e i candidati Photo Credit: Fotogramma


Urne aperte, in entrambi i casi, fino alle 23 di oggi e domani, dalle 7 alle 15. I dati sull'affluenza sono in calo rispetto alle precedenti elezioni

Sono appena stati resi noti i primi dati sull'affluenza delle elezioni regionali. Si vota in Emilia Romagna e in Umbria. Per l'Emilia-Romagna, il dato è in calo rispetto all'affluenza del 2020. Discorso valido anche per l'Umbria, dove la quantità di elettori è diminuita.


I dati sull'affluenza in Emilia-Romagna e Umbria alle 12

Per l'Emilia-Romagna, il dato alle ore 12 è del 11,5%, in calo rispetto all'affluenza del 2020, quando alle 12 si era recato ai seggi il 23,44% degli elettori. Resi noti anche i dati relativi all'Umbria: alle 12 l'affluenza registrata è del 9,48%, in calo rispetto al 2019, quando alle 12 si era fermata al 19,55%. Tuttavia, a differenza delle precedenti elezioni regionali che si sono svolte in un'unica giornata, in questo caso si vota anche domani.


Orari e candidati

Urne aperte, in entrambi i casi, fino alle 23 di oggi e domani, dalle 7 alle 15. In Emilia-Romagna si vota in anticipo per le dimissioni del presidente uscente Stefano Bonaccini. I candidati sono quattro: Michele de Pascale per il centrosinistra, Elena Ugolini per il centrodestra, Federico Serra con Potere al popolo, Pci e Rifondazione comunista, e il civico Luca Teodori. In Umbria i candidati sono nove: in pole position, la presidente uscente Donatella Tesei per il centrodestra e la sindaca di Assisi Stefania Proietti per il centrosinistra.


Argomenti

affluenza
elezioni
elezioni regionali
emilia romagna
regionali
umbria

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Bologna, ristorante giapponese pulisce un tonno per strada. Il titolare: “Era da buttare”

    Bologna, ristorante giapponese pulisce un tonno per strada. Il titolare: “Era da buttare”

  • Fiorella Mannoia a RTL 102.5: «Stare sul palco è la ma vita e questo tour con l’orchestra ci ha dato una soddisfazione enorme»

    Fiorella Mannoia a RTL 102.5: «Stare sul palco è la ma vita e questo tour con l’orchestra ci ha dato una soddisfazione enorme»

  • Medici e opposizioni contro stop a multe no vax. Contrarietà anche in Forza Italia

    Medici e opposizioni contro stop a multe no vax. Contrarietà anche in Forza Italia

  • Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

    Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

  • Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

    Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

  • Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

    Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

  • Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

    Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

  • GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

    GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

  • Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

    Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

  • I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”

    I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”