Euro 2016, Tocca a Noi! Forza Azzurri!

Euro

Euro


L'Italia di Conte sfida a Tolosa la Svezia di Ibrahimovic, obiettivo vittoria e qualificazione agli Ottavi

L'Italia dovrà dare conferme, a Tolosa, dopo il successo inaugurale e i tanti (troppi?!) complimenti ricevuti. Storicamente, facciamo fatica nella seconda partita dei grandi Tornei. L'occasione è quella giusta per ribaltare i luoghi comuni.

Antonio Conte ha tenuto sotto pressione i suoi ragazzi, in attesa della partita di oggi pomeriggio, alle 15.00 a Tolosa,  contro la Svezia. Chiarissimo il rischio, avvertito dal Ct: deconcentrarsi, dopo la vittoria sul Belgio e gli elogi ricevuti, sia in Patria, che all'estero.

Da vero, moderno condottiero, Conte detesta i calcoli e non vuole far troppi ragionamenti, sull'arrivare primi o secondi, nel girone 'E'. Per lui, l'importante è vincere, subito. Ottenuta la qualificazione, l'Italia potrebbe tirare un minimo il fiato e prepararsi alle sfide a eliminazione diretta. Contro chi - siamo pronti a giurarci - oggi non è la preoccupazione dell'allenatore della Nazionale.

L'unica, in questo momento, non può  che essere l'avversario di Tolosa, che si chiama soprattutto, ma non solo Zlatan Ibrahimovic. Che il fenomenale N.10 in maglia gialla sia Star, allenatore in campo, uomo di riferimento, all'occorrenza anche selezionatore e magazziniere della Svezia non c'è dubbio. Attenzione, però, a costruire gabbie asfissianti, per il fenomeno, distraendosi o ignorando un collettivo poco più che onesto, ma degno del massimo rispetto.

Tutto passa da Ibra, dunque, ma il tema vero di oggi è l'Italia. Che squadra vedremo, dopo la partita con il Belgio, in cui abbiamo potuto aspettare e ripartire? A Tolosa, la partita non la farà il nostro avversario, la Svezia sarà certamente meno presuntuosa e più cinica dei Diavoli Rossi, costringendoci - è presumibile - a una gara sporca, brutta e magari pure cattiva. Bene saperlo prima e organizzarsi di conseguenza: Conte dovrebbe fare pochissimi cambi, probabilmente solo Florenzi, per Darmian. Per il resto, fiducia al gruppo anti-Belgio, pancia a terra e pronti a innesti diversi, dalla panchina. 

Contro un avversario grosso, ma legnoso, il secondo tempo potrebbe essere il momento della fantasia e della velocità, fra Insigne o Bernardeschi. Si parte, comunque, puntando sul nostro cannoniere Pellè, che piano piano sta scalando gli indici di gradimento fra i tifosi (e pure le tifose...).

Dalle 14.50, dunque, occhio a Ibra e Forza Azzurri, su Rtl 102.5, Radio Broadcaster di Uefa Euro 2016.

Noi, vi aspettiamo, per tifare tutti insieme! Andiamo!!


Argomenti

Conte
Ct
Euro 2016
Florenzi
Girone
Ibra
Ibrahimovic
Italia
Pellè
Svezia
Uefa
Uefa Euro 2016

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

  • Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

    Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

  • Un morto per la caduta di una cabina di un ovovia ad Elgelberg in Svizzera, dove ci sono forti raffiche di vento

    Un morto per la caduta di una cabina di un ovovia ad Elgelberg in Svizzera, dove ci sono forti raffiche di vento

  • Al via l' Ecobonus per moto e scooter: incentivi fino a 4 mila euro ma vale solo per sette categorie

    Al via l' Ecobonus per moto e scooter: incentivi fino a 4 mila euro ma vale solo per sette categorie