Euro 2020: Inghilterra-Germania 2-0, Svezia-Ucraina 1-2 (dts)

29 giugno 2021, ore 23:49 , agg. alle 10:53

Con i gol di Sterling e Kane l'Inghilterra batte la Germania e approda ai quarti, dove affronterà l'Ucraina che sconfigge all'ultimo minuto dei tempi supplementari la Svezia

Inghilterra-Germania 2-0

A Wembley l'Inghilterra batte la Germania ed accede così ai quarti di finale, dove sabato a Roma affronterà l'Ucraina . Primo tempo molto equilibrato con le due squadre che si studiano. La prima occasione è per i tedeschi, con una conclusione da fuori di Goretzka al 4'. L'Inghilterra risponde al 16' con Sterling che con un destro a giro impegna Neuer. Il primo tempo si chiude con una grande occasione per Kane, che prova a dribblare Neuer ma Hummels in scivolata salva la propria porta. Nella ripresa per mezz'ora non succede praticamente niente, poi al 75' Shaw dal fondo mette un cross rasoterra sul quale si avventa Sterling che insacca il vantaggio per l'Inghilterra. Sei minuti dopo, all'81', la Germania ha l'opportunità per pareggiare, quando Muller sfrutta un errore dello stesso Sterling, parte in contropiede ma solo davanti al portiere calcia a lato di poco. Dopo 5 minuti arriva il raddoppio dell'Inghilterra, che chiude definitivamente il match: Grealish mette in area un pallone sul quale si avventa Kane che ti testa segna la rete del 2-0. 


Svezia-Ucraina 1-2 (dts)

L'Ucraina sconfigge la Svezia all'ultimo secondo dei tempi supplementari dopo una partita molto bloccata e fallosa. Nel primo tempo inizia meglio l'Ucraina che passa in vantaggio con un sinistro al volo di Zinchenko che batte il portiere svedese Olsen al 27'. La Svezia però non ci sta e si riversa all'attacco trovando il gol del pareggio al 43' con Fosberg su deviazione sfortunata di un difensore ucraino che mette fuori gioco l'estremo difensore. Nel secondo tempo succede pochissimo e nessuna delle due squadre riesce a trovare l'affondo decisivo. Si va così ai tempi supplementari sul punteggio di 1-1. A questo punto le squadre sono molto stanche e la partita cala ancor più di ritmo con tantissimi falli fra cui quello dello svedese Danielsson al 98' che gli costa l'espulsione. Nel secondo tempo supplementare l'Ucraina va vicina al gol più volte sfruttando la superiorità numerica. Poi, ad un soffio dalla fine,  trova il gol decisivo con Dovbyk al 120'. Storica qualificazione ai quarti di finale per la squadra di Shevchenko.




Euro 2020: Inghilterra-Germania 2-0, Svezia-Ucraina 1-2 (dts)


Tags: euro 2020 , Germania, Inghilterra

Share this story: