Euro 2020, Repubblica Ceca-Danimarca 1-2, Ucraina-Inghilterra 0-4

03 luglio 2021, ore 23:15

La Danimarca batte la Repubblica Ceca ed accede alle semifinali, dove affronterà l'Inghilterra, che allo stadio Olimpico di roma ha travolto l'Ucraina

Repubblica Ceca-Danimarca 1-2

Continua la cavalcata della Danimarca che a Baku batte la Repubblica Ceca ed accede alle semifinali, dove mercoledì sera a Wembley affronterà l'Inghilterra. Danesi in vantaggio dopo soli 5 minuti:  sul corner di Stryger Larsen la difesa ceca si perde completamente la marcatura di Delaney, che di testa batte Vaclik. La Danimarca sfiora due volte il 2-0, prima con Damsgaard, poi ancora con Delaney, mentre la Repubblica Ceca va vicina al pareggio con Holes, ma Schmeichel non si fa sorprendere. Allo scadere del primo tempo il raddoppio della Danimarca, con Dolberg che mette in rete un perfetto cross di Maehele.  Nella ripresa parte forte la Repubblica Ceca, che trova la rete al terzo minuto con Schick. La Danimarca però mantiene il controllo della gara e va vicina al terzo gol con  Poulsen e  Maehle , ma il portiere della Repubblica Ceca è attento in entrambe le occasioni. 


Ucraina-Inghilterra 0-4

Allo stadio Olimpico di Roma l'Inghilterra di Southgate travolge l'Ucraina di Shevchenko 4-0 ed accede così alle semifinali di Euro 2020, dove ci arriva senza ancora aver subito un gol. Troppo grande il divario tecnico fra le due formazioni, con gli inglesi che passano in vantaggio al primo affondo dopo soli 4 minuti, con Kane che sorprende la difesa ucraina per l'1-0. La squadra di Shevchenko sembra però reggere e contiene gli inglesi per tutto il primo tempo, andando a tiro in un paio di occasioni ma senza pretese. Ad inizio ripresa immediato il raddoppio inglese, con Maguire che di testa segna al 46', e 4 minuti dopo arriva anche il 3-0, ancora con Kane che insacca di testa. Il definitivo 4-0 viene segnato da Henderson al 63'. Li si chiude la partita, con Southgate che in vista della semifinale sostituisce Kane e Sterling. L'Inghilterra ora affronterà mercoledì sera a Wembley la Danimarca, per cercare di accedere alla finale.  


Euro 2020,  Repubblica Ceca-Danimarca 1-2, Ucraina-Inghilterra 0-4
Tags: Danimarca, euro 2020, Inghilterra, Repubblica Ceca, Ucraina

Share this story: