Fast And Furious, il regista Justin Lin: "La saga si concluderà con l'undicesimo film"

21 ottobre 2020, ore 18:38

In un'intervista a Deadline, Justin Lin, che ha diretto il nono episodio, in uscita nel 2021, ha affermato che gli ultimi due film faranno parte di un’unica grande storia conclusiva

La saga di “Fast and Furious” non è ancora giunta al termine, ma potrebbe farlo presto. Secondo quanto dichiarato dal regista Justin Lin in un’intervista a Deadline, dopo il nono episodio, la saga si concluderà con altri due film. Justin Lin, che ha diretto il terzo, quarto, quinto, sesto ed è attualmente in post-produzione per il nono film di “Fast and Furious”, tornerà a dirigere gli ultimi due episodi per portare a termine una saga iniziata quasi 20 anni fa.

Il decimo e undicesimo film di "Fast And Furious"

Secondo quanto riportato da Deadline, Justin Lin ha affermato che i due film faranno parte di un’unica grande storia conclusiva, una sorta di primo e secondo tempo, con almeno un anno d’intervallo tra l’uno e l’altro. E’ ancora presto per poter parlare della trama, visto che ancora deve cominciare la pre-produzione ma, stando a quanto riportato, a fare ritorno sarà quasi tutto il cast del nono film: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang. Nulla è stato detto su Charlize Theron, Helen Mirren e John Cena, che interpreterà nel nono film il fratello cattivo di Dominic Toretto. Su questi attori, quindi, la sensazione è che il loro ciclo potrebbe interrompersi con “F9”, la cui uscita era inizialmente prevista per maggio, ma è stata successivamente ritardata a causa della pandemia. Il film è stato, quindi, originariamente posticipato ad aprile 2021, ma adesso è stata comunicata una data di uscita ufficiale nelle sale americane: 28 maggio 2021.

Fast And Furious, il regista Justin Lin: "La saga si concluderà con l'undicesimo film"

Ma il franchise "Fast And Furious" non finisce qui

La notizia della conclusione della saga non deve allarmare i fan del franchise “Fast and Furious” visto che si sta espandendo grazie agli spin-off già rilasciati e in produzione. Primo fra tutti "Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw", con protagonisti Jason Statham e Dwayne Johnson, che ha riscosso un notevole successo, incassando oltre 759 milioni di dollari in tutto il mondo, tanto da pensare di portare avanti una saga parallela. Proprio su questi due attori l’attenzione è alta e in tanti si chiedono se mai potranno essere presenti anche negli ultimi due film della saga principale, visti gli attriti che ci sono stati nei precedenti episodi tra Vin Diesel e The Rock. Tra gli altri spin-off in lavorazione ce n’è anche uno tutto al femminile, mentre è già un successo tra i più piccoli la serie animata Netflix “Fast And Furious Spy Racers”.

Tags: decimo, f9, fast, film, furious, saga, undicesimo

Share this story: