Federico Sboarina, sindaco di Verona, il Power Hits Estate restituisce agli italiani il Festivalbar

Federico Sboarina, sindaco di Verona, il Power Hits Estate restituisce agli italiani il Festivalbar

Federico Sboarina, sindaco di Verona, il Power Hits Estate restituisce agli italiani il Festivalbar


Il sindaco di Verona: "Se penso ai tormentoni delle mie estati mi vengono in mente canzoni di un tempo che fu. L'evento di RTL 102.5 e l'attesa per il tormentone sono la conferma di un'estate normale che dubitavamo di poter avere"

Continua il conto alla rovescia per il Power Hits Estate, il 9/9/2020 all'Arena di Verona: l'evento di RTL 102.5 che decreterà il tormentone di questa estate "insolita". A qualche settimana dalla fine del lockdown per l'emergenza coronavirus e a pochi giorni dall'inizio dell'estate, il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ci ha raccontato l'attesa per l'evento e i primi segnali positivi che riguardano il turismo nella sua città. 


L'Arena di Verona vuota durante l'emergenza e l'attesa per Power Hits Estate 2020

Che effetto le ha fatto entrare all’Arena e vederla vuota, durante i giorni più critici dell'emergenza sanitaria che abbiamo vissuto? “E’ stato un pugno nello stomaco - risponde il sindaco Sboarina -, vedere i martelli per terra, le assi buttate lì, quando è arrivato il lockdown, ci ha fatto capire che eravamo in una situazione di mezzo: tra unArena vuota e un’Arena che ferve di preparativi, vedere quello scenario nel silenzio era proprio la percezione totale di quello che stava succedendo, per fortuna quelle situazioni ce le siamo lasciati alle spalle". C'è un evento, all'orizzonte, che farà riaccendere le luci dell'Arena, da anni protagonista di alcuni tra i migliori concerti. "Siamo ufficialmente ripartiti con i preparativi per il Power Hits Estate 2020. Rilanciare il tormentone estivo ti fa sentire l’aria della stagione più calda, le canzoni ci accompagneranno tutta l’estate e questo è uno degli elementi che più ti fa realizzare che non solo è tornata l’estate, ma abbiamo un'estate normale, che dubitavamo di poter rivivere”.


Il tormentone del sindaco di Verona

“Ripensando ai tormentoni delle scorse estati? Mi vengono in mente canzoni di un tempo che fu…ma il bello è che RTL 102.5 ci ha restituito qualcosa che non avevamo più. L’estate si concludeva sempre con il Festivalbar, che era un evento incredibile per la città. Il Power Hits ha ripreso quella tradizione che si era interrotta, ha restituito a tutti gli italiani quella voglia di vivere e di sentire le canzoni per poi godersele in un’unica grande serata alla fine dell’estate con tutti i tormentoni estivi”. 


Il segnali positivi del turismo a Verona

La città di Verona è uno dei simboli dell’Italia nel mondo, i turisti arrivano da ogni dove. La ripresa dopo l'emergenza coronavirus sta dando segnali positivi. “Stiamo ripartendo - ha spiegato il sindaco Sboarina -. Proprio l’altro giorno sono andato ad accogliere il primo treno che arrivava da Monaco, dalla Germania, e vedere quel treno che arrivava dopo mesi è stato il segno vero della ripartenza. La stagione è ripartita con la città, con il lago, con gli eventi...”. 


Gli ascoltatori protagonisti con il voto ai tormentoni

Il primo network radiofonico italiano fornisce un nuovo punto di vista in termini di gradimento delle canzoni in gara al Power Hits Estate sulla base di un duplice criterio: da un lato le opinioni espresse dal proprio pubblico, dall’altro l’esposizione mediatica dei brani sul fronte della radiofonia. Tutti possono votare la classifica settimanale, su Rtl.it, dalle 12 di ogni lunedì fino alle 12 di ogni venerdì. Sabato e domenica, dalle 15, continueremo a scoprire in diretta tutte le posizioni della classifica. 


Argomenti

power hits estate
sboarina
verona

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso