Fedez a RTL 102.5: "Pensare alla musica come ad un lavoro mi stava consumando. Adesso la sto vivendo come se fossi un sedicenne"

Fedez a RTL 102.5: "Pensare alla musica come ad un lavoro mi stava consumando. Adesso la sto vivendo come se fossi un sedicenne"

Fedez a RTL 102.5: "Pensare alla musica come ad un lavoro mi stava consumando. Adesso la sto vivendo come se fossi un sedicenne"


Fedez è stato oggi ospite in studio per presentare il suo nuovo singolo, "Bella storia". Il videoclip vede protagonista la moglie Chiara Ferragni in un'atmosfera anni '80

Il 25 settembre scorso è uscito “Bella storia”, il nuovo singolo di Fedez che segue la nuova fase musicale dell’artista, intrapresa in questo 2020. Dopo la dance anni ’90 di “Bimbi per strada (Children)”, “Bella Storia”, prodotto da d.whale, è un viaggio nelle sonorità anni ’80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio. Nel brano, Fedez racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione, con l’intento di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta. 

"Nel video la Ferragni sembra Katy Perry. L'ho soprannominata Katy Ferry"

Oggi Fedez è stato ospite ai microfoni di RTL 102.5 nel giorno in cui è uscito il videoclip di “Bella Storia”, che vede co-protagonista la moglie, Chiara Ferragni. Il video, diretto dal giovanissimo Simone Peluso, 16 anni, è un omaggio all’estetica anni ’80, tra costumi in paillettes, capelli cotonati e neon dai colori fluo. Fedez, nei panni di un motociclista, passa a prendere in un motel la propria amata per partire per un viaggio notturno che li porterà alla scoperta di quanto la propria storia d’amore sia più forte di ogni cosa. “Sono molto contento perché è un bel prodottino”, ci ha confessato Fedez. “Solitamente non mi piacciono i videoclip che faccio, questa volta, invece, sono molto soddisfatto. Era un anno mezzo che non facevo videoclip. La protagonista è Chiara Ferragni, che nel video sembra Katy Perry e quindi l’ho soprannominata Kety Ferry”.

"Sto lavorando al nuovo album ma non so quando uscirà"

In questo 2020 Fedez ha rilasciato diversi brani, a partire da “Le feste di Pablo”, remix del brano di Cara, poi “Problemi con tutti (Giuda)”, “Roses Remix” con Dargen D’Amico, “Bimbi per strada” e adesso “Bella storia”. Tutto farebbe presupporre ad una sorta di scelta strategica per lanciare il nuovo progetto, ma, ultimamente Fedez ha deciso di pubblicare musica senza una logica particolare. “Faccio musica quando mi viene voglia di farla”, ci ha raccontato. “Vado in studio, registro le canzoni e dico ‘ok faccio uscire questa’. Non c’è nessun progetto. Il progetto è che non c’è il progetto”. “Sì, sto lavorando ad un album nuovo”, continua Fedez, “ma, boh, quando sarà pronto? Non lo so. Nel percorso in cui sono adesso non ho voglia di pensare alla musica come ad un lavoro, mi ero stufato, mi stava veramente consumando. Adesso la sto vivendo libera dagli schemi, libera dall’industria discografica. La vivo come se fossi un sedicenne”.  

"La roba di Dj Khaled mi ha fatto troppo ridere"

A prescindere dalla musica, Fedez sta comunque vivendo un periodo meraviglioso, con l’arrivo del secondo figlio, testimoniato sui social con una bellissima foto di Leone che tiene in mano l’ecografia del fratellino o sorellina che arriverà. Insieme a Chiara Ferragni, i due hanno condiviso anche il momento in cui hanno scoperto che stavano per diventare di nuovo genitori, e il momento in cui lo hanno annunciato ai parenti. Durante il lockdown Fedez aveva anche detto, scherzando, che gli sarebbe piaciuto annunciare la nascita del secondo figlio con il celebre tag di Dj Khaled, “Another one”, che anticipa ogni hit del produttore di Miami. E così effettivamente è stato. “Dj Khaled è un mito”, ci ha raccontato Fedez. “Avevo detto questa cosa durante una diretta. Quindi contatto questo artista che conosco, che si chiama Mr. Brainwash, chiedendogli se poteva chiedere questa cosa a Khaled. Lui mi ha risposto subito dicendo che l’avrebbe fatta e me l’ha mandata. Magari non sa minimamente chi io sia, ma a me faceva troppo ridere”.



Argomenti

bella storia
chiara
fedez
ferragni
video
videoclip

Gli ultimi articoli di Federico Pecchia

  • X Factor 2020, nella Finalissima trionfa Casadilego, secondi classificati i Little Pieces of Marmelade

    X Factor 2020, nella Finalissima trionfa Casadilego, secondi classificati i Little Pieces of Marmelade

  • Diodato a RTL 102.5: "Il desiderio per il 2021 è che si torni tutti a vivere un po' di normalità"

    Diodato a RTL 102.5: "Il desiderio per il 2021 è che si torni tutti a vivere un po' di normalità"

  • Ligabue a RTL 102.5 presenta "77+7": "Il 7 è un numero che mi ha perseguitato per tutta la vita"

    Ligabue a RTL 102.5 presenta "77+7": "Il 7 è un numero che mi ha perseguitato per tutta la vita"

  • X Factor 2020, Mydrama eliminata in semifinale, al ballottaggio trionfa Blind

    X Factor 2020, Mydrama eliminata in semifinale, al ballottaggio trionfa Blind

  • Topic in collegamento a RTL 102.5: "Suonare all'Arena di Verona è stato pazzesco, è una venue incredibile"

    Topic in collegamento a RTL 102.5: "Suonare all'Arena di Verona è stato pazzesco, è una venue incredibile"

  • Miley Cyrus presenta, in esclusiva su RTL 102.5, il suo nuovo album, "Plastic Hearts"

    Miley Cyrus presenta, in esclusiva su RTL 102.5, il suo nuovo album, "Plastic Hearts"

  • X Factor 2020, doppia eliminazione al quinto Live, fuori i Melancholia e Cmqmartina

    X Factor 2020, doppia eliminazione al quinto Live, fuori i Melancholia e Cmqmartina

  • Robbie Williams a RTL 102.5: "Adesso canto il Natale 2020, ma il prossimo anno pubblicherò due nuovi album"

    Robbie Williams a RTL 102.5: "Adesso canto il Natale 2020, ma il prossimo anno pubblicherò due nuovi album"

  • Sfera Ebbasta a RTL 102.5: "Ero pronto a grandi risultati, ma mai mi sarei aspettato un successo del genere"

    Sfera Ebbasta a RTL 102.5: "Ero pronto a grandi risultati, ma mai mi sarei aspettato un successo del genere"

  • X Factor 2020, doppia eliminazione al quarto Live, lasciano la competizione Blue Phelix e Vergo

    X Factor 2020, doppia eliminazione al quarto Live, lasciano la competizione Blue Phelix e Vergo