Fermato il figlio della coppia trovata morta a Cagliari. Oggi l'interrogatorio di convalida del fermo

Fermato il figlio della coppia trovata morta a Cagliari. Oggi l'interrogatorio di convalida del fermo

Fermato il figlio della coppia trovata morta a Cagliari. Oggi l'interrogatorio di convalida del fermo Photo Credit: Fotogramma.it


In carcere il 44enne con l'accusa di duplice omicidio volontario. Il movente sarebbe di natura economica

Avvelenati dal figlio per motivi economici. Lo hanno scoperto i carabinieri del Comando provinciale di Cagliari indagando sulla morte dei coniugi Luigi Gulisano, 79 anni, e Marisa Dessì, di 82, trovati privi di vita nella loro abitazione di via Ghibli a Cagliari, il 5 dicembre scorso per un presunto avvelenamento. Fermato con l'accusa di duplice omicidio volontario Claudio Gulisano, 44 anni, il figlio più giovane dei due, lo stesso che il 5 dicembre scorso aveva chiamato il 112 dopo aver trovato i corpi dei genitori.

LA SVOLTA

La svolta è arrivata nella notte tra lunedì e martedì nel corso di un interrogatorio durato oltre sei ore. Claudio Gulisano ha riposto alle domande della pm Rossana Allieri andata nella caserma dei carabinieri di San Bartolomeo per sentire lui e il fratello 46enne Davide, che non è indagato. Nel corso dell'interrogatorio il 44enne si sarebbe contraddetto più volte, tanto che è scattato il fermo. A suo carico, da quanto si apprende, ci sono diversi elementi: un filmato che lo riprende vicino a un'attività commerciale della zona di via Ghibli in un momento in cui lui avrebbe dichiarato di non esserci; il racconto di un testimone che lo ha visto allontanarsi dalla casa dei genitori. Ma anche i cellulari suo e dei genitori.

LE TRACCE DIGITALI

Al microscopio dei carabinieri c'è, in particolare, il telefonino del padre dal quale sarebbe partito un messaggio dopo che i coniugi erano già morti: un sms che potrebbe essere stato spedito proprio da Claudio. In mano agli investigatori, inoltre, ci sono le prove di due prelievi di ingenti somme di denaro fatti dal 44enne dal conto dei genitori.

IL MOVENTE

Il movente del delitto sarebbe proprio economico: i coniugi Gulisano erano proprietari di almeno sei appartamenti in città. Il 44enne si portava dietro debiti legati al fallimento di un market che il padre gli aveva regalato e che alla fine era stato costretto a chiudere. La sostanza usata per l'avvelenamento dovrebbe essere nitrito di sodio sciolto o mischiato a cibi o bevande, ma ancora manca una conferma ufficiale. Oggi in carcere a Uta si terrà l'interrogatorio di convalida del fermo.


Argomenti

Cagliari
Fermo
Omicidio

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

  • Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato  Zverev in semifinale

    Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato Zverev in semifinale

  • Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

    Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

  • L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

    L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

  • Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

    Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Annalisa, Ditonellapiaga, Fedez, Gabry Ponte, J-Ax, Levante, Nayt, Sal Da Vinci, Samurai Jay e The Kolors tra i primi nomi annunciati

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Annalisa, Ditonellapiaga, Fedez, Gabry Ponte, J-Ax, Levante, Nayt, Sal Da Vinci, Samurai Jay e The Kolors tra i primi nomi annunciati

  • New Hit di RTL 102.5: tutte le novità in rotazione radiofonica da questa settimana numerosi

    New Hit di RTL 102.5: tutte le novità in rotazione radiofonica da questa settimana numerosi

  • Economia mondiale in ribasso nel 2026 per il conflitto in Medio Oriente,  lo prevede una nota dell'Istat

    Economia mondiale in ribasso nel 2026 per il conflitto in Medio Oriente, lo prevede una nota dell'Istat

  • Al Santobono di Napoli una cura per la bimba che non poteva aprire gli occhi senza dolore

    Al Santobono di Napoli una cura per la bimba che non poteva aprire gli occhi senza dolore

  • Il Bologna segna la Roma risponde, il derby d'Europa League è pari. In Conference la Fiorentina batte il Rakow

    Il Bologna segna la Roma risponde, il derby d'Europa League è pari. In Conference la Fiorentina batte il Rakow