Festival di Sanremo, a metà gara che cosa è successo

Festival di Sanremo, a metà gara che cosa è successo

Festival di Sanremo, a metà gara che cosa è successo Photo Credit: Fotogramma.it


I superospiti Maneskin trascinano l’Ariston, ma l’Ariston si ritrova in piedi anche con il duetto Morandi/Sangiovanni

Terza serata aperta da Gianni Morandi. Dopo di lui è entrato Il direttore artistico Amadeus riprendendosi in una diretta Instagram. Poi hanno chiamato accanto a loro la co-conduttrice Paola Egonu, campionessa della pallavolo. Questo l’ordine di apparizione dei 28 cantanti in gara: Paola e Chiara, Mara Sattei, Rosa Chemical, Gianluca Grignani, Levante, Tananai, Lazza, Lda, Madame, Ultimo, Elodie, Mr. Rain, Giorgia, Colla zio, Marco Mengoni, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Olly, Anna Oxa, Articolo 31, Ariete, Sethu, Shari, Gianmaria, Modà, Will.

MANESKIN, L'ARISTON SI SCATENA

Arrivano i Maneskin e l'Ariston si scatena. Damiano & CO, che proprio da questo palco nel 2021 iniziarono la cavalcata che li ha portati a conquistare il mondo, hanno dato la scossa al festival. La band ha regalato al pubblico un medley con alcuni dei loro successi: I wanna be your slave, Zitti e buoni (il brano con cui primeggiarono prima a Sanremo poi all'Eurovision Song Contest), The loneliest e l'ultimo singolo Gossip sulle cui note è salita sul palco anche la leggenda del rock Tom Morello. Prima di salutare, i Maneskin hanno ricevuto il Premio Città di Sanremo.

MORANDI/SANGIOVANNI, ANNI ’60 VS 2023

Atmosfera anni '60 sul palco per il duetto Morandi-Sangiovanni. "Uno dei momenti che ho atteso di più di questo festival", dice Amadeus. L’occasione sono i 60 anni di “Fatti mandare dalla mamma”, Morandi ha deciso di incidere con il collega ventenne la cover ''Fatti rimandare dalla mamma''. Con loro sul palco ballerini e ballerine che hanno ballato il twist. L'incontro tra generazioni convince e funziona, il pubblico si è divertito e scatenato.

LAZZA SCENDE IN PLATEA E CONSEGNA FIORI ALLA MAMMA

"Devo ringraziare un persona importante, la più importante di tutte". Alla fine della sua esibizione, Lazza è sceso in platea per consegnare il suo mazzo di fiori alla mamma. "Ci tenevo a dare dei fiori speciali a una persona speciale", ha aggiunto il cantante prima di abbracciare la signora Francesca, visibilmente commossa.

IL WEB ACCUSA GRIGNANI DI AVER BESTEMMIATO. E’ INVENZIONE

Un 'giallo' social si consuma sull'esibizione di Gianluca Grignani nella terza serata di Sanremo. Qualcuno scrive che l'artista avrebbe bestemmiato alla fine della sua performance. Ma Gianluca ribatte e smentisce, sottolineando di aver detto "porto via", prendendo i fiori che vengono regalati ad ogni cantante. Esibizione stasera interrotta e ripresa da Grignani per problemi tecnici. A cinquant'anni so come si fa, a 20 non lo avrei saputo. Gianluca Grignani a metà della sua interpretazione ha interrott e ripreso, non prima di aver fatto un riferimento ironico alla vicenda Blanco. Al termine ha mostrato la camicia bianca con la scritta 'No War' sulla schiena e lanciato al pubblico in sala il mazzo di fiori appena ricevuto da Amadeus tra gli applausi.

PAOLA EGONU, LE GAG CON MORANDI

Sono nel tempio della musica, voglio divertirmi con voi, lo ha detto Paola Egonu entrando in scena al festival di Sanremo sulle note di Brividi di Mahmood e Blanco. "Ho i brividi di paura, ho scelto questa canzone perchè mi rappresenta perfettamente", dice dopo aver superato brillantemente la prova della scala, elegante nell'abito monospalla bianco firmato Emporio Armani. Poi ha raccontato che alla pallavolo si è avvicinata grazie al cartone animato "Mila e Shiro”. Elegante e simpatica, diversi infatti i siparietti con Morandi, quando gli spiega i significati dei tanti, piccoli, tatuaggi che ha Paola. Poi un ballo tanto improbabile quanto divertente. E' quello tra Gianni Morandi, 1,73 cm di altezza, e Paola Egonu, alta 1,93, che sul palco dell'Ariston hanno dato vita ad una danza sulle note di 'Reality', colonna sonora de 'Il Tempo delle Mele' con Morandi al quale Amadeus passa uno sgabello.


Argomenti

Amadeus
Festival di sanremo
Gianni Morandi
Paola Egonu
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Raffaella Coppola

  • Oggi è il World Bartender Day. Cin cin ai professionisti del Bar

    Oggi è il World Bartender Day. Cin cin ai professionisti del Bar

  • Da ieri on air “Il più grande spettacolo del mondo”. Sotto il tendone della Casa dello sport di Sky da Sinner ad Hamilton

    Da ieri on air “Il più grande spettacolo del mondo”. Sotto il tendone della Casa dello sport di Sky da Sinner ad Hamilton

  • Allarme Consob, investitori/risparmiatori raggirati come Pinocchio dal Gatto e dalla Volpe

    Allarme Consob, investitori/risparmiatori raggirati come Pinocchio dal Gatto e dalla Volpe

  • Alexey Navalny, è mistero sul corpo. Non è all'obitorio di Salekhard. La sua portavoce, Navalny è stato assassinato

    Alexey Navalny, è mistero sul corpo. Non è all'obitorio di Salekhard. La sua portavoce, Navalny è stato assassinato

  • A Napoli ex guardia giurata uccide la moglie e poi si toglie la vita

    A Napoli ex guardia giurata uccide la moglie e poi si toglie la vita

  • Festival di Sanremo 2024. L’alfabeto della prima serata

    Festival di Sanremo 2024. L’alfabeto della prima serata

  • Il principe William riprende gli impegni ufficiali dopo l’intervento di Kate

    Il principe William riprende gli impegni ufficiali dopo l’intervento di Kate

  • Festival di Sanremo 2024. La prima giornata della settimana ufficialmente al via con la conferenza stampa

    Festival di Sanremo 2024. La prima giornata della settimana ufficialmente al via con la conferenza stampa

  • Paura per Sofia Goggia. La caduta in allenamento, si teme la frattura di tibia e perone

    Paura per Sofia Goggia. La caduta in allenamento, si teme la frattura di tibia e perone

  • Sanremo 2024. Tra debutti e grandi ritorni dei cantanti, sul palco del Teatro Ariston

    Sanremo 2024. Tra debutti e grandi ritorni dei cantanti, sul palco del Teatro Ariston