Fiorello a RTL 102.5, Baglioni e Morandi sono incredibili

Fiorello a RTL 102.5: "Baglioni e Morandi sono incredibili"

Fiorello a RTL 102.5: "Baglioni e Morandi sono incredibili"


Lo showman è intervenuto durante Radio Capitani Coraggiosi

Claudio Baglioni e Gianni Morandi hanno debuttato in esclusiva e in diretta su RTL 102.5 con "Radio Capitani Coraggiosi", un programma che, con Angelo Baiguini, condurranno per i prossimi 4 venerdì sera dalle 19 e nel quale presenteranno le tracce del nuovo album in uscita il 5 febbraio, "Capitani Coraggiosi Live" suonando dal vivo, parlando con il pubblico e raccontando aneddoti. I due artisti inizieranno poi a febbraio il tour di Capitani Coraggiosi organizzato da F&P Group. Gradito ospite della prima puntata di Radio Capitani Coraggiosi è stato Fiorello che è intervenuto telefonicamente ai microfoni di RTL 102.5dando vita ad uno scambio di battute con Baglioni e Morandi.
"Noi giovani, quando vediamo voi diversamente giovani diciamo "sì,se ce la fanno loro ce la possiamo fare anche noi." – ha detto Fiorello – e nel mio show "L'Ora del Rosario", con il quale a breve toccherò diverse città in Europa ovviamente vi cito, non vi posso dire in che modo perché è un pezzo dello show molto importante, ma in maniera positiva. Io ho fatto per un anno e mezzo l'imitazione del "bastardo di Monghidoro".

"Voi siete stati i due cantanti, artisti, che più ho avuto ospiti nei miei show – ha continuato lo showman siciliano - tutti e due, sia uno che l'altro, sono andato a verificarlo".

"Morandi è talmente positivo in tutto che una volta, giocando con la Nazionale Cantanti ebbi un infortunio gravissimo, - ha rivelato Fiorello - ero per terra con la gamba girata dall'altra parte, lui è venuto da me ha teso la mano aperta e ha detto "Dai Fiore che ce la fai!". Sono stato fermo sei mesi".

Infine, prima di lanciarsi in un'inedita versione di Scende La Pioggia e Porta Portese, accompagnando Baglioni e Morandi, Fiorello fa i complimenti ai Capitani: "Certo che vi state divertendo, ho visto il vostro spettacolo e mi chiedo come fate.Siete andati sul palco, sotto, in mezzo la gente, uno cantava le canzoni dell'altro, una cosa incredibile!".

Argomenti

radio capitani coraggiosi

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia