Francesco Renga protagonista della Suite 102.5 Prime Time Live, "esprimo l'urgenza del momento"

29 marzo 2021, ore 22:45 , agg. alle 10:11

Nuovo appuntamento con la grande musica dal vivo grazie alla voce di uno degli artisti più amati dal pubblico

Nuovo straordinario appuntamento con la grande musica italiana, tornata finalmente a vivere dal vivo su RTL 102.5. Dopo settimane di grandi eventi che hanno visto calcare il palco della prima radiovisione italiana i più grandi nomi della musica italiana e internazionale, da Fedez a Ornella Vanoni, da Mahmood ai Negramaro, da Francesca Michielin a Elodie, la nuova puntata della Suite 102.5 Prime Time Live ha avuto come suo protagonista Francesco Renga, che torna a esibirsi dopo il festival di Sanremo e che si prepara a tornare live a maggio con il suo "Insieme tour” nelle principali città italiane. Come di consueto, una serata ricca di musica e di emozioni, che i very normal people di RTL 102.5 hanno potuto seguire in diretta in radiovisione.

L'esperienza di Sanremo

Francesco Renga torna a esibirsi dal vivo dopo la partecipazione al settantunesimo Festival della canzone italiana di Sanremo. "Quando trovo te" è il brano presentato al Teatro Ariston, scritto in collaborazione con Roberto Casalino e Dario Faini, che Renga ha cantato per tutto il pubblico di RTL 102.5. Un festival decisamente fuori dal comune quello di Renga, che arriva al culmine di una carriera costellata di successi e di grandi collaborazioni come quella portata proprio al festival con Casadilego, giovanissima vincitrice dell'ultima edizione di X Factor nonché protagonista di uno dei primi appuntamenti della Suite 102.5 Prime Time Live. Un duetto speciale sulle note di “Una ragione di più”, storico brano portato al successo dalla grande Ornella Vanoni.


Una serata ricca di grande musica

I fan collegati in radio e in radiovisione su RTL 102.5 hanno potuto apprezzare tutti i pezzi più amati di Francesco Renga, avendo anche la straordinaria opportunità di parlare direttamente con lui nel corso della serata e del Meet&Greet virtuale con Laura Ghislandi e Paola Di Benedetto. Una performance acustica con tre musicisti, "un cammino negli anni di queste canzoni" come spiegato dallo stesso Renga, "di queste parole e di questo affetto che provo nei confronti del mio pubblico". Un'occasione per ripercorrere la straordinaria carriera di uno degli artisti più amati della musica italiana: da "Il mio giorno più bello" a "Nuova luce", sul palco tutti i pezzi più apprezzati dal pubblico, passando per gli storici "Angelo" e "La tua bellezza".

Francesco Renga protagonista della Suite 102.5 Prime Time Live, "esprimo l'urgenza del momento"

Il dialogo con i fan

"Non sapete che regalo è per tutti noi poter tornare dal vivo" esordisce Francesco Renga. "Sono emozionato e concentratissimo. È tutto molto bello e molto strano, a ripartire dopo molto tempo ci sono tante sensazioni, molta passione". Per una nuova eventuale collaborazione, confessa Renga, "ho avuto modo di conoscere parecchio in questi anni un ragazzo molto talentuoso che è Irama. Farei qualcosa con lui per lo spirito che ha nel fare le cose e raccontarle, mi ci sento affine". Parlando con i fan collegati via zoom racconta: "La musica non è solo arte, è anche lavoro per tante persone. E poi il contatto con la gente per me è linfa vitale". Rispondendo alle domande relative ad un possibile nuovo concept album a partire dal nuovo pezzo, Renga risponde: "È un momento per me, forse non per un concept album. Un'occasione per tirare fuori l'urgenza del momento. Usciranno di volta in volta delle canzoni che rappresenteranno me in quel momento. Ci sarà poi alla fine una raccolta, qualcosa di bello da portare nelle vostre case".

Suite 102.5 Prime Time Live – Francesco Renga
Tags: Francesco Renga, RTL 102.5, Suite 102.5 Prime Time Live

Share this story: