Gemelle Kessler, “vogliamo riposare nella stessa urna”

Gemelle Kessler, “vogliamo riposare nella stessa urna”

Gemelle Kessler, “vogliamo riposare nella stessa urna”


Le storiche ballerine, protagoniste per decenni in Tv, vogliono essere sepolte insieme alla madre, in un’unica urna

Alice ed Ellen Kessler, leggendario duo artistico tedesco che conquistò l’Italia e gli italiani, negli anni sessanta e settanta, hanno dichiarato di voler restare insieme, anche dopo la morte. Il loro desiderio, infatti, è essere cremate e poi sepolte in un’unica urna. “Io e mia sorella Ellen vogliamo che le nostre ceneri riposino con quelle di nostra madre e che siano conservate tutte e tre insieme” ha spiegato Alice Kessler. L’urna della madre, attualmente, si trova nel cimitero di Gruenewald, nei pressi di Monaco di Baviera. In un’intervista alla Blid, famoso quotidiano tedesco, le sorelle hanno espresso le loro volontà, inserite anche nel testamento. Vogliono risparmiare spazio, hanno spiegato. “Risparmiare, al giorno d’oggi è fondamentale, anche al cimitero”. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

    Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

  • Delitto Ilaria Sula: in aula grande  impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

    Delitto Ilaria Sula: in aula grande impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”