Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”


Nel corso di “The Flight”, l’artista napoletano ha presentato in diretta radiofonica “TUTTO È POSSIBILE”, il suo quarto album

Geolier è stato ospite di RTL 102.5, in compagnia di Matteo Campese e La Zac, per presentare il suo quarto attesissimo disco, dal titolo “TUTTO È POSSIBILE” e rilasciato il 16 gennaio. “TUTTO È POSSIBILE” non è solo un titolo: è la sintesi di un percorso che all’inizio sembrava irrealizzabile e che oggi è sotto gli occhi di tutti. Dalla strada agli stadi, dal quartiere a collaborazioni che fino a pochi anni fa sarebbero sembrate impossibili. Un disco che unisce mondi lontani e li fa convivere nello stesso racconto, ospitando Pino Daniele, 50 Cent, Anuel AA, insieme a Sfera Ebbasta, ANNA e Kid Yugi. Il progetto nasce da una coincidenza che ha il sapore del destino: l’arrivo di un brano mai pubblicato di Pino Daniele in cui risuona una frase chiave, “tutto è possibile”. Da lì prende forma un album che racconta la crescita, il prezzo del successo, il legame con le proprie radici e il rapporto complesso con i sogni una volta realizzati. Geolier mette al centro una verità semplice e universale: non possiamo sapere cosa accadrà domani, e anche ciò che sembra irraggiungibile può succedere. La strada resta però un punto fermo: non solo come luogo, ma come modo di guardare il mondo. Anche oggi, nel pieno del successo, Geolier conserva la capacità di riconoscere la sofferenza di chi è rimasto indietro, di chi cresce senza nulla e deve costruirsi tutto. Ai microfoni di RTL 102.5, Geolier ha spiegato: «Sono contento perché le persone si sono fermate un attimo, in un periodo in cui è tutto così veloce, per ascoltare il disco, per sapere cosa voglio dire e per capire i miei concetti. Nella preparazione di questo disco sono successe tantissime cose, tante positive e negative, che io non mi sarei mai aspettato. Quindi “tutto è possibile”, noi siamo partiti veramente dal rione e ora riempiamo gli stadi». Tra introspezione e stile, fragilità e consapevolezza, “TUTTO È POSSIBILE” è il racconto di chi continua a sognare a occhi aperti, ma spesso si sente incompreso nonostante i traguardi raggiunti. Un disco che riflette sul successo senza idealizzarlo, mostrando anche le sue ombre: l’esposizione costante, la pressione, il rischio di sentirsi sbagliati quando si è chiamati a dare sempre il massimo. Accanto a tutto questo emerge una nuova maturità emotiva. L’amore non è più rabbia o mancanza, ma presenza, rifugio, scelta. Anche quando le sonorità restano malinconiche, il racconto si fa più luminoso, lasciando spazio a un sentimento che non ferisce ma protegge. Un amore che si estende anche a Napoli, mai semplice sfondo, ma voce viva del disco: città-madre, ferita e rifugio, origine e destino.

LE COLLABORAZIONI IN “TUTTO È POSSIBILE”

«Sono 16 tracce con diverse collaborazioni, di cui due internazionali: 50 Cent doveva venire a Napoli per un live e aveva chiesto di avermi come apertura al suo concerto ed è iniziato un contatto tra di noi; con Anuel AA è nata in un modo unico. Io ero a Los Angeles per fare il disco e mi hanno chiamato due ragazzi di Napoli dicendomi che lui voleva fare un pezzo con me. Abbiamo fatto una videochiamata e sono andato a Miami per registrare il pezzo con lui. Nel disco c’è anche Pino Daniele: lui ha uno spessore artistico incredibile e l’album si apre con lui, con questo pezzo che è senza tempo. Sono onorato e grato di avere questo pezzo nel disco e ho cercato di prendermi i miei spazi, senza sfociare mai sulla sua voce. Ho portato massimo rispetto a lui» ha spiegato l’artista napoletano in merito alle collaborazioni presenti nel suo nuovo progetto discografico.

GEOLIER STADI 2026

Nel 2026 Geolier porterà il nuovo album e la sua discografia di successo in concerto con tre live già sold out al Maradona di Napoli il 26, 27 e 28 giugno, che chiuderanno il gigantesco tour “GEOLIER STADI 2026”. L’artista è pronto a calcare per la prima volta, tra gli altri, anche i palchi di Milano a San Siro il 13 giugno e di Roma all’Olimpico il 19 giugno, con una tappa zero a Termoli il 6 giugno e a Messina il 23 giugno.



Argomenti

geolier
tutto è possibile

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

  • E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana

    E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana