Gigi D’Alessio a RTL 102.5: “Riempire due volte il Maradona è motivo di grande orgoglio”

Gigi D’Alessio a RTL 102.5: “Riempire due volte il Maradona è motivo di grande orgoglio”

Gigi D’Alessio a RTL 102.5: “Riempire due volte il Maradona è motivo di grande orgoglio”


Nel corso di “W L’Italia”, il cantante ha presentato gli appuntamenti del tour “Gigi Stadi 2025” e il suo nuovo singolo “Cattiveria e gelosia”

Gigi D’Alessio è stato ospite di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Ambra per presentare “Gigi Stadi 2025”. Il 2025 per Gigi D’Alessio si apre con nuovi, straordinari appuntamenti e, in procinto di partire per il tour europeo, l’artista si appresta infatti a conquistare anche gli stadi in estate. Si parte con il grande ritorno, dopo 9 anni, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli con il doppio show il 2 e 3 giugno, con la prima data già tutta esaurita. Il 20 e il 21 giugno farà tappa allo stadio Renzo Barbera di Palermo con “SICILY FOR LIFE – GIGI & FRIENDS”, un’importante iniziativa di musica e solidarietà in cui sarà accompagnato da tanti ospiti speciali, tra cui Fiorella Mannoia, Geolier, Clementino e LDA. Il ricavato del concerto, al netto delle spese di produzione, sarà destinato alla costruzione di un poliambulatorio a Palermo dedicato alle malattie rare per i bambini del Sud Italia. Il 23 giugno ancora un grande ritorno, dopo esattamente vent’anni, sul palco dello Stadio San Nicola di Bari. E infine, il 25 giugno, per la prima volta nella sua carriera, Gigi sarà in concerto al Circo Massimo di Roma, con un live sotto il cielo della Capitale che si annuncia epico ed emozionante, pronto ad incantare con la sua musica il pubblico della spettacolare e millenaria arena da sempre meta di grandi show anche internazionali. Ai microfoni di RTL 102.5, Gigi D’Alessio ha raccontato: «A distanza di 28 anni, riempire per due volte il Maradona è motivo di grande soddisfazione. Sono felice, voi ci siete sempre stati e quest’anno il Maradona brillerà. Il 20 giugno invece ci sarà “SICILY FOR LIFE – GIGI & FRIENDS” a Palermo per un concerto speciale con la fondazione Dragotto e grazie a questo concerto riusciremo a costruire un poliambulatorio per le malattie rare pediatriche, per evitare che quando bisogna curare un bambino siciliano bisogna andare all’ospedale Santobono a Napoli o al Bambino Gesù a Roma. Io mi auguro che resterà sempre vuoto, perché vorrà dire che non ci sono bambini malati che ne hanno bisogno, ma se qualcuno ne avrà bisogno, qualsiasi bambino siciliano lo troverà sul territorio». «Vi annuncio anche che apriamo la seconda data il 21 giugno, che è anche il mio onomastico e la festa europea della musica. Il popolo siciliano ha risposto alla grande a questo evento perché sanno che stiamo facendo qualcosa per loro. Sarà una bella festa per la musica ma anche per una cosa molto importante e questa è la cosa bella. Io credo che la musica abbia l‘obbligo di fare cose per la gente. A breve ho anche delle date europee, ma stiamo lavorando al disco» ha aggiunto il cantante. Nel frattempo, Gigi D’Alessio ha pubblicato un nuovo brano, dal titolo “Cattiveria e gelosia”.


L’incontro al Parlamento Europeo

«Settimana scorsa sono stato al Parlamento Europeo per discutere delle regole dell’intelligenza artificiale in ambito musicale, perché secondo me servono, altrimenti tra qualche anno saremo senza autori e governati dalle macchine. Secondo me, utilizzandola l’intelligenza artificiale si perde la parte creativa, la parte umana perché la musica è un recipiente in cui metti dentro le tue notizie e le tue emozioni. Dobbiamo usare le macchine e non farci usare. Al Parlamento hanno recepito il messaggio e hanno detto che si adopereranno per mettere delle regole» ha raccontato Gigi D’Alessio in diretta su RTL 102.5 in merito al suo incontro con il Parlamento Europeo a Bruxelles dedicato all’intelligenza artificiale nel campo della musica.



Argomenti

Gigi D'Alessio
Gigi Stadi 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

  • Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

    Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

  • Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

    Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

  • Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

    Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

  • Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

    Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

  • Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

    Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

  • Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina

    Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina