"Non fu rapina ma esercizio arbitrario delle proprie ragioni"
Prosciolto per intervenuta prescrizione il cantante Gigi D'Alessio. Secondo i giudici della prima sezione penale non si è trattato di rapina ma di esercizio arbitrario delle proprie ragioni. La vicenda risale all'11 gennaio del 2007: una lite scoppiata fuori l'abitazione dell'artista tra lo stesso D'Alessio, il suo assistente Antonio De Maria e due fotografi che cercarono di fotografare la sua residenza.
L'accusa è stata riformulata anche per il suo assistente. La Procuradi Roma aveva chiesto una condanna a tre anni di carcere perD'Alessio. Commentando la decisione dei giudici gli avvocati FrancescoCompagna e Gennaro Maliconico, difensori del cantante, si diconosoddisfatti perché "dovrebbe porre fine a una vicenda processualetrascinatasi per oltre 10 anni".
"Finalmente dopo 10 lunghi anni si è chiusa una vicenda che mi ha visto coinvolto.Il Tribunale di Roma ha stabilito che non sono un rapinatore, prosciogliendomi da un'accusa ingiusta", ha dichiarato su Facebook l'artista.
Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone
Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa
Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca
Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro
Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina
Europa League. la Roma batte il Celtic; e il Bologna vince contro il Celta. In Conference la Fiorentina ritrova la vittoria
RTL 102.5 è radio ufficiale di Gorizia Live – il concerto
RTL 102.5 è la radio ufficiale di Masterchef Italia 2025
Truffa per 30 milioni di euro all' Opera di Santa Maria in Fiore, nove fermi in varie città, un ricercato