Giustizia, duello Mattarella-Salvini sul ruolo dei giudici

Giustizia, duello Mattarella-Salvini sul ruolo dei giudici

Giustizia, duello Mattarella-Salvini sul ruolo dei giudici


Il Presidente li difende, il Ministro dell’Interno commenta: “Ho rispettato la legge”

Sergio Mattarella prende la parola nella sala della Lupa a Montecitorio per ricordare il centenario della nascita dell'ex presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, e ne approfitta per prendere posizione sulle recenti polemiche fra Salvini e la magistratura. Con il ministro dell'Interno che di fronte all’avviso di garanzia per la vicenda della nave-Diciotti aveva replicato di essere eletto del popolo e di godere di un vasto consenso. Il presidente della Repubblica non cita mai Salvini, ma il suo riferimento è puramente voluto: “Le leggi valgono per tutti, senza aree di privilegio per nessuno, neppure per gli esponenti politici'. Il Presidente aggiunge anche “che i giudici però non devono fare politica”. Salvini replica in maniera diplomatica, affermando che Mattarella ha ragione ma che lui ha rispettato la legge, chiudendo i porti ai trafficanti di esseri umani.




Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

  • E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana

    E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana

  • “Mai abusato di nessuna”: Julio Iglesias si difende dalle accuse

    “Mai abusato di nessuna”: Julio Iglesias si difende dalle accuse

  • Rozzano: morto un 70nne, colpito alla gola da una coltellata, accusato un marocchino di 21 anni

    Rozzano: morto un 70nne, colpito alla gola da una coltellata, accusato un marocchino di 21 anni