Giusy Ferreri, Noemi, Sangiovanni, Aka 7even e Massimo Ranieri ospiti in “Password”. Ranieri: “Io e Pino Daniele incidemmo insieme ‘Anna Verrà’, ma la cassetta è andata persa"

Giusy Ferreri, Noemi, Sangiovanni, Aka 7even e Massimo Ranieri ospiti in “Password”. Ranieri: “Io e Pino Daniele incidemmo insieme ‘Anna Verrà’, ma la cassetta è andata persa"

Giusy Ferreri, Noemi, Sangiovanni, Aka 7even e Massimo Ranieri ospiti in “Password”. Ranieri: “Io e Pino Daniele incidemmo insieme ‘Anna Verrà’, ma la cassetta è andata persa"


Questo pomeriggio su RTL 102.5 sono intervenuti in diretta alcuni dei protagonisti del Festival di Sanremo di quest’anno. Tra gli ospiti anche Enzo Mazza, presidente Fimi, che ha svelato in anteprima la classifica dei singoli più venduti della settimana

Questo pomeriggio in “Password”, con Nicoletta, Cecilia Songini e Niccolò Giustini,  sono intervenuti alcuni dei protagonisti del Festival di Sanremo di quest’anno. Tra gli ospiti anche Enzo Mazza, presidente FIMI, che ha svelato in anteprima la classifica dei singoli più venduti della settimana.

MASSIMO RANIERI A RTL 102.5: “IO E PINO DANIELE INCIDEMMO INSIEME ‘ANNA VERRÀ’, MA LA CASSETTA È ANDATA PERSA”

In onda in “Password”, Massimo Ranieri ha mostrato il disco di platino di “Perdere L’amore”, “la canzone più ascoltata di Sanremo degli ultimi 34 anni”, ha detto Massimo Ranieri.
Ranieri partecipa al Festival di Sanremo con “Lettera di là dal mare”. “Una canzone in cui il tema dell’immigrazione viene trattato in modo molto delicato, un argomento molto attuale”, ha detto ancora.
Questa sera sarà sul palco di Sanremo e interpreterà “Anna verrà” di Pino Daniele: “Un mio amico del cuore. Perché ho scelto questa canzone? Nel 1989 ottenni la sigla finale di ‘Fantastico’, ma non avevo la canzone”, ha raccontato Ranieri. “Chiamai Pino e gli chiesi di scrivermi una canzone per l’occasione. Dopo circa un paio di mesi mi chiamò dicendo che aveva scritto la canzone che abbiamo inciso insieme lo stesso giorno. La cassetta, purtroppo, è andata persa, ma prima o poi la troveremo. Pino faceva cose incredibili”. “Alla fine, però, scelsero un’altra canzone per la sigla, qualcuno arrivò prima di me”, ha concluso.

NOEMI IN “PASSWORD”: “IL MIO È UN PEZZO AUTOBIOGRAFICO, MA SONO ANCORA SPOSATA CON MIO MARITO”

Noemi canta “Ti amo non lo so dire”, un pezzo “molto autobiografico, perché parla di un dialogo interrotto. Quando tu decidi di cambiare non tutti capiscono il tuo cambiamento”, ha raccontato. “Sono molto emotiva, faccio diventare le parole pallottole”.
E ancora: “Quando si fanno cambiamenti perché lo si sente nel profondo non si ha paura di farli. Le persone che ti amano ti ritroveranno per forza”, ha detto Noemi ai microfoni di RTL 102.5, rassicurando sul fatto che il testo è autobiografico ma che è ancora sposata con suo marito. 
Stasera Noemi aprirà la serata con la sua canzone che è quella che in gara contiene più parole: “La prima sera avevo paura di dimenticarle, perché sono tante".

GIUSY FERRERI SU RTL 102.5: “LA STORIA DEL MEGAFONO STA AVENDO TANTO SUCCESSO”

Giusy Ferreri, in gara a Sanremo con “Miele”, è stata ospite su RTL 102.5. La performance sui social ha suscitato tante reazioni: “La storia del megafono sta avendo tanto successo”, ha detto. “Dovevo farlo, però, perché all’interno della canzone l’introduzione e lo special sono fatti con il grammofono, per avere una voce retròÈ un megafono nautico, l’ho utilizzato per dare l’effetto vero della canzone e volevo fare una citazione, perché il mio album si chiamerà ‘Cortometraggi’, una scelta fatta per riportare anche a quello”, ha raccontato la cantante.
Stasera, durante la serata delle cover, Giusy canterà con Andy dei Bluvertigo Io vivrò senza te”. Una canzone “molto malinconica, ma totalmente differente da ‘Miele’ che è anche un po’ movimentataCi sarà una bellissima fusione, faremo vivere a questo brano diverse epoche musicali”.

SANGIOVANNI A RTL 102.5: “L’8 APRILE IL MIO NUOVO DISCO, STASERA SUL PALCO CON LA COLLANA CON IL NOME DI GIULIA”

Sangiovanni questa sera canterà con Fiorella Mannoia A Muso Duro” di Pierangelo Bertoli. “È una canzone a cui tengo tanto e quando l’ho scoperta mi sono imbattuto nelle sue parole che per me hanno un peso”, ha detto.
Il mio disco ‘Cadere Volare’ esce l’8 aprile”, ha raccontato Sangiovanni. “All’interno ci sarà ‘Farfalle’, il primo singolo di quest’album che ho scritto. Parla di due mondi e uno dei due si vedrà anche stasera”.
Sul palco il giovane artista indosserà la collana con il nome di Giulia? “Certamente, non tolgo mai le mie collane”.
Tra Sangiovanni e Aka7even sembra esserci un “accordo” nell’utilizzo dei colori. “Non ci siamo accordati, uso il rosa praticamente da sempre”, ha raccontato Sangiovanni. “Non mi aveva detto che avrebbe utilizzato il rosa, ma non è un problema”.

AKA 7EVEN A “PASSWORD”: “CANTERÒ BARONI SUL PALCO PERCHÉ IL SUO BRANO MI HA PRATICAMENTE CRESCIUTO”

Aka 7even ha un rapporto molto bello con sua madre e alla fine di ogni esibizione la chiama per avere un suo parere. “L’ho sentita ed era super contenta, a casa hanno pianto tutti e poi quando mi ha chiamato ha iniziato a piangere di nuovo”, ha raccontato Aka 7even ai microfoni di RTL 102.5.
L'artista è stato il primo a scendere e cantare tra l’orchestra. “Una scelta completamente spontanea. Ieri ero sul palco, non mi sentivo io, non mi sentivo solo. Non mi ricordavo nulla, ho dovuto rivedere il video per sapere cosa avessi fatto”, ha detto. E sulla sua esibizione di stasera, in cui canterà “Cambiare” di Alex Baroni, Aka 7even ha confessato che è una canzone alla quale tiene molto perché “mi ha praticamente cresciuto. È uno dei primi brani che ho cantatoCon Arisa mi trovo benissimo, ha una dote canora incredibile e una sensibilità impressionante”.


ENZO MAZZA, PRESIDENTE FIMI, HA SVELATO IN ANTEPRIMA LA CLASSIFICA DEI SINGOLI PIÙ VENDUTI DELLA SETTIMANA

Enzo Mazza, presidente FIMI, ha svelato la classifica in anteprima su RTL 102.5.
Al decimo posto Fedez e Tedua con ‘Sapore’, poi entra Dargen D’Amico con ‘Dove si balla’, all’ottavo posto ‘ABCDEFU’ di Gayle. I Pinguini Tattici Nucleari con ‘Pastello Bianco’ al settimo posto, al sesto Rkomi con ‘Insuperabile’, poi Sick Luke con ‘Solite Pare’. Al quarto posto Blanco con ‘Finché non mi seppelliscono’, al terzo ‘Ciao ciao’ de La Rappresentante di Lista. ‘La coda del diavolo’ di Rkomi ed Elodie al secondo posto e al primo ‘Brividi’ di Mahmood e Blanco”.
Una riflessione su Sanremo? “Abbiamo avuto un numero incredibile di fan che hanno consumato musica in questa settimana. Questa classifica è esponenziale in termine di stream, quindi è un successo su tutta la linea”, ha concluso il presidente della federazione.


Argomenti

Aka 7even
Enzo Mazza
Festival di Sanremo
Giusy Ferreri
Massimo Ranieri
Noemi
Sangiovanni

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

    Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

  • Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

    Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club