“Graffiti", la serie in podcast originale di RTL 102.5. Il primo episodio dedicato a Lucio Dalla con "4/3/1943"

“Graffiti", la serie in podcast originale di RTL 102.5. Il primo episodio dedicato a Lucio Dalla con "4/3/1943"

“Graffiti", la serie in podcast originale di RTL 102.5. Il primo episodio dedicato a Lucio Dalla con "4/3/1943"


La prima radiovisione d'Italia presenta la serie in podcast "Graffiti" per celebrare i grandi artisti italiani e stranieri

In occasione del compleanno di Lucio Dalla, che ricorre oggi, RTL 102.5 pubblica la prima puntata di "Graffiti", imperdibile serie in podcast. Enrico Galletti e Niccolò Giustini ci accompagnano in un viaggio nel tempo, tra le vie e le piazze della città di Bologna alla scoperta di “4/3/1943”, la più celebre canzone del cantautore bolognese, morto in Svizzera il primo marzo di dieci anni fa.


Nella prima puntata, l'infanzia di Dalla, la genesi del brano e aneddoti inediti sul cantautore entrato nel mito, raccontati da chi gli è stato vicino per tutta la vita.

“4/3/1943”, una produzione originale RTL 102.5, è uno dei contenuti esclusivi per la grande Community MyPlay ed è disponibile da ora su RTL 102.5 Play, nella sezione Originals & Podcast cliccando qui.


Argomenti

4/3/1943
Graffiti
Lucio Dalla
RTL 102.5
RTL 102.5 Play

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia