Grammy, dominano le nomination Lizzo, Billie Eilish e Lil Nas X

Grammy, dominano le nomination Lizzo, Billie Eilish e Lil Nas X

Grammy, dominano le nomination Lizzo, Billie Eilish e Lil Nas X


Nominato anche Andrea Bocelli, che concorrerà con il suo ultimo disco "Sì" nella categoria "Best Traditional Pop Vocal Album"

La carica dei giovani artisti alla 62esima edizione dei Grammy Awards. Criticati fino a poco fa per premiare le star già famose e i grandi nomi del rock alle spese dei giovanissimi, i Grammy continuano sulla strada della svolta con l'ultima ondata di nomination che riflette l'avanguardia del pop diverso, giovane e donna. Lizzo, la nuova carismatica rapper cantante pop e R&B sconosciuta al grande pubblico fino a un anno fa, ha conquistato otto nomination, incluse quelle per la canzone e l'album dell'anno, oltre a quella come miglior nuova artista. A sfidarla con sei nomination ciascuna sono la 17enne cantautrice prodigio californiana Billie Eilish e il rapper 20enne Lil Nas X che con 'Old Town Road' è divenuto quest'anno un fenomeno culturale, anche per essere un raro caso di rapper nero dichiaratamente gay. Con 'When We All Fall Asleep, Where Do We Go?' Eilish è in corsa per l'album dell'anno, mentre con 'Bad Guy' corre per la canzone dell'anno. La giovane autrice è in corsa anche per il titolo di miglior nuova artista ed è la più giovane mai nominata nelle quattro maggiori categorie dei Grammy. Lil Nas X è nominato per l'album dell'anno con '7' e come miglior nuovo artista. Andrea Bocelli è l'unico italiano in nomination: concorre con il suo album "Sì" nella cinquina dei "Best Traditional Pop Vocal Album" in compagnia di Barbara Streisand, Michael Bublé, Elvis Costello & The Imposters, John Legend. Cinque nomination sono state conquistate da Ariana Grande, fra le quali quella per album dell'anno con 'Thank U, Next'. La popolare Taylor Swift, fino a poco fa una delle beniamine dei Grammy, ha ottenuto solo tre nomination, di cui una sola in una delle categorie più importanti. Si tratta di 'Lover' in corsa per la canzone dell'anno.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima