Greta Thunberg a Torino, difendiamo il Pianeta, non abbiamo opzioni

Greta Thunberg a Torino, difendiamo il Pianeta, non abbiamo opzioni

Greta Thunberg a Torino, difendiamo il Pianeta, non abbiamo opzioni


La giovane attivista svedese ha parlato al presidio di Fridays For Future, in piazza Castello: "Dopo andrò verso casa, farò un po' di vacanza"

Greta Thunberg è arrivata a Torino, dove ha partecipato al presidio dei giovani di Fridays For Future. La 16enne svedese, personaggio dell'anno per il Time, si è presentata con la cerata gialla e il cappellino grigio di lana con cui è immortalata nell'immagine della copertina del libro 'La nostra casa è in fiamme'. Dopo aver visitato il centro città, la giovane è entrata al Teatro Regio, dove era presente anche la sindaca Chiara Appendino. Sul retro del teatro era parcheggiata una Tesla con targa spagnola, probabilmente l'auto elettrica con cui è arrivata a Torino. "E' una città stupenda, sono molto felice di essere qui, anche se non ho avuto molto tempo per visitarla". Così ha esordito Greta Thunberg al presidio di Fridays For Future, in piazza Castello, tra numerosi giornalisti e fotografi presenti. "Dopo Torino andrò verso casa, con qualche tappa lungo il percorso. Farò un po' di vacanza, perché non puoi andare avanti senza riposare. Ma non mi servirà molto tempo per essere di nuovo pronta e riposata". "Dobbiamo continuare, dobbiamo continuare a difendere il Pianeta. Non ci sono opzioni", ha concluso Greta Thunberg dal palco del presidio di Fridays For Future.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I Subsonica a RTL 102.5: “I nostri trent’anni vanno celebrati e ci sarà una grandissima festa”

    I Subsonica a RTL 102.5: “I nostri trent’anni vanno celebrati e ci sarà una grandissima festa”

  • Napoli, lite condominiale finisce in violenza: 33enne stacca a morsi l’orecchio al proprietario di casa

    Napoli, lite condominiale finisce in violenza: 33enne stacca a morsi l’orecchio al proprietario di casa

  • New Hit di RTL 102.5: le novità musicali in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: le novità musicali in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

  • Roma: esplosione al Parco degli Acquedotti, crolla un casolare abbandonato, due vittime accertate

    Roma: esplosione al Parco degli Acquedotti, crolla un casolare abbandonato, due vittime accertate

  • Diretta sui social a sostegno della Lega del Filo d'Oro. Quattro giorni di live per raccontare la mission della Lega

    Diretta sui social a sostegno della Lega del Filo d'Oro. Quattro giorni di live per raccontare la mission della Lega

  • Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

    Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast