Hashtag24 – L'attualità condivisa con Riccardo Bocca

Hashtag24 – L'attualità condivisa con Riccardo Bocca

Hashtag24 – L'attualità condivisa con Riccardo Bocca


L'approfondimento settimanale che dà voce al pubblico attraverso i social network

"Hashtag24 – L’attualità condivisa" è il nuovo spazio di approfondimento condotto dal vicedirettore di Sky TG24 Riccardo Bocca, in diretta dal 4 aprile ogni mercoledì alle 21 (e in replica alle 23) su Sky TG24 HD e disponibile su Sky On Demand e sui social della testata.
Hashatag24 affronterà ogni settimana una notizia di attualità, attraverso uno stile inedito e ritmato, con ospiti in studio ma soprattutto attraverso la partecipazione attiva degli spettatori. Con un set tutto nuovo, con richiami al mondo della rete, il programma cercherà di andare a fondo nella notizia, per comprenderne cause ed effetti e fornire gli strumenti per orientarsi in una realtà in costante evoluzione. La testata diretta da Sarah Varetto, sempre più votata a garantire una maggiore profondità nel racconto dei fatti, si arricchisce così di un nuovo format, multimediale e con una forte interazione con il pubblico.

Peculiarità del programma sarà anche la “video-lettera” che ogni settimana concluderà la puntata, e che Riccardo Bocca “spedirà” a un personaggio rilevante per la vicenda, chiedendo conto di problemi e urgenze relativi al tema trattato e invitando il destinatario a rispondere.

In studio, attraverso il DigiWall, Francesca Baraghini presenterà gli interventi degli utenti, che potranno partecipare sui canali social di Sky TG24 (Facebook, Twitter, Instagram) e soprattutto sulla pagina Facebook del programma, Hashtag24, per condividere opinioni e domande, che saranno poste agli ospiti in studio senza reticenze. Un hashtag semplice e d’impatto, #H24, raccoglierà le conversazioni intorno al programma, in un dialogo ininterrotto tra la redazione e gli utenti, che proseguirà per tutta la settimana. L’argomento di ogni puntata sarà introdotto da un servizio a cura di Francesca Smacchia. Il coordinamento editoriale sarà a cura di Dario Cirrincione.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia