Hawaii, avvistato il più grande squalo bianco del mondo

Hawaii, avvistato il più grande squalo bianco del mondo

Hawaii, avvistato il più grande squalo bianco del mondo


Secondo i ricercatori si tratta di "Deep Blue", il famoso esemplare già localizzato sei anni fa in Messico, è lungo 6 metri e potrebbe essere incinta

Nei pressi delle acque delle Hawaii è stato avvistato quello che si ritiene essere il più grande squalo bianco mai registrato. Secondo gli esperti si tratta di "Deep Blue", uno squalo lungo circa 6 metri, già individuato sei anni fa in Messico. L'esemplare potrebbe avere più di 50 anni ed è stato avvistato mentre si avventava su una carcassa di balena, a largo dell'isola di Oahu. 

I sommozzatori hanno nuotato con lui per tre giorni per analizzarlo al meglio, e hanno dichiarato che l'animale potrebbe essere incinta, visto anche la sua stazza e la sua enorme pancia, che complessivamente risulta alto più di 2 metri.

I ricercatori si erano avvicinati alla carcassa di balena per vedere da vicino un branco di squali tigri che si nutrivano del cetaceo. "Abbiamo visto questi squali tigri e poi improvvisamente è spuntata Deep Blue, facendo allontanare tutti gli altri squali", ha detto la sommozzatrice Ocean Ramsey, che ha anche documentato tutto sul suo profilo instagram. 

I grandi squali bianchi sono rari nelle Hawaii, dove l'acqua è troppo calda rispetto alla fredda costa pacifica della California, dove si nutrono di leoni marini e foche elefanti, ha detto Ramsey. La fame e il bisogno di sostanze nutritive in gravidanza potrebbero spiegare la presenza dello squalo nelle Hawaii, dove, secondo gli esperti, i grandi bianchi gravidi seguono le balene. Una cosa che ha sorpreso Ramsey è stata la presenza di delfini, che di solito evitano questi esemplari. "C'erano due delfini dai denti ruvidi che la scortavano, spingendosi sulle sue pinne, volteggiando intorno al suo naso".



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima