I Måneskin ospiti della Suite 102.5 Prime Time Live, "ci lasciamo influenzare dalle emozioni"

22 marzo 2021, ore 22:45

Dopo la straordinaria vittoria al Festival di Sanremo, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan tornano a suonare dal vivo per i very normal people di RTL 102.5

La grande musica torna a vivere dal vivo su RTL 102.5! Come ogni lunedì sera gli studi milanesi della prima radivisione d'Italia ospitano i protagonisti della scena musicale italiana nella Suite 102.5 Prime Time Live. La serata di oggi ha visto sul palco i Måneskin, che dopo la straordinaria vittoria al Festival di Sanremo tornano a suonare live per i very normal people di RTL 102.5. Appuntamento come di consueto ricco dei migliori pezzi del gruppo, a partire anche dal nuovo lavoro della band, "Teatro d'ira, vol. 1", che Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno presentato venerdì scorso su RTL 102.5.


La vittoria al Festival di Sanremo

I Måneskin tornano a esibirsi dal vivo dopo aver conquistato il primo posto all'ultimo festival della canzone italiana. "Zitti e buoni" è il brano che è valso loro la vittoria, lo stesso con cui hanno deciso di aprire la Suite 102.5 Prime Time Live. Dalle strade di Roma, dove il gruppo ha iniziato a suonare giovanissimo, la band rappresenterà ora il nostro Paese all'Eurovision Song Contest, in programma il prossimo maggio a Rotterdam. “Abbiamo scelto di portare quello che rappresentiamo, quello che siamo in questo momento, è stata una cosa molta figa" avevano dichiarato proprio a RTL 102.5 la mattina successiva alla vittoria. "Sul momento dell’annuncio della vittoria c’è stato uno scoppio di euforia, pianto e parolacce, e a realizzarlo ci abbiamo messo un po’, anzi penso che lo stiamo ancora processando, ma è stato un dolce risveglio”.


Tutti i più grandi successi

Dopo "Zitti e buoni" i Måneskin hanno regalato ai very normal people di RTL 102.5, collegati in radio, in radiovisione e in streaming, tutta la loro musica, in versione speciale. Dai brani più amati come "Morirò da re" e "Torna a casa" fino ai lavori più recenti come "Le parole lontane" e brani del nuovo album come "Paura del buio" e "Vent'anni".

I Måneskin ospiti della Suite 102.5 Prime Time Live, "ci lasciamo influenzare dalle emozioni"

Il Meet&Greet con i fan

Come ogni lunedì i fan hanno avuto la preziosa possibilità di parlare a tu per tu con il gruppo. Sia durante il live che nel corso del Meet&Greet i Måneskin hanno risposto alle domande delle ragazze e dei ragazzi collegati tramite Zoom. "Le emozioni possono arrivare non solo dalla scrittura ma anche dalla melodia stessa" racconta Ethan. "Un sentimento di felicità o di tristezza, e tutto si collega". E poi il racconto di Damiano sul nuovo album: "È stato un processo molto lungo, durato anni. Anche in Inghilterra abbiamo rivoluzionato il nostro suono".

Tags: Maneskin, Sanremo, Suite 102.5 Prime Time Live

Share this story: