I Negramaro grandi protagonisti questa sera dell'appuntamento con la Suite 102.5 Prime Time Live

16 novembre 2020, ore 22:26

I Negramaro hanno iniziato l'esibizione live con il singolo Contatto, che è anche il titolo del nuovo album di inediti

Il 13 novembre è uscito l'ultimo disco di inediti dei negramaro, Contatto, a distanza di tre anni dal successo del precedente disco Amore che torni, che fu doppio platino. Contatto non è una semplice playlist di canzoni, ma un concept album sul cambiamento, il cui simbolo è la farfalla, che incarna proprio l'evoluzione e il movimento. Un viaggio in 12 tracce, ispirate anche da due giganti come Lucio Dalla e il Maestro Ennio Morricone. Il brano Dalle mie parti, infatti, si chiude con una lunga e suggestiva coda orchestrale ispirata alle atmosfere dei film di Sergio Leone. I negramaro e Contatto sono stati i grandi protagonisti della Suite 102.5 Prime Time Live di questa sera. 

Sul palco subito tre canzoni

Il live dei negramaro sul palco di Rtl 102.5 è iniziato proprio con il singolo Contatto. Giuliano Sangiorgi ha detto di essere in studio solo con Andro in rappresentanza di tutti i negramaro a causa delle restrizioni per il coronavirus. Poi, subito dopo, La cura del tempo e Mandiamo via l'inverno, che, ha detto Giuliano, esprime un grande desiderio di tutti in questo momento storico. Come ogni lunedì, gli ascoltatori sono stati protagonisti della serata di Suite 102.5 Prime Time Live e hanno potuto parlare con i negramaro collegati dalle loro case. Angela ha chiesto quale sia stata l'ispirazione per il nuovo album. "Tutto il disco è stato scritto più di un anno fa, anche Contatto era una canzone che già avevo composto - ha risposto Giuliano Sangiorgi - oggi è diventata il sogno di tutto il mondo. Stanotte ho sognato di toccare tutti, credo sia il desiderio più grande. Voglio tornare ad abbracciare al più presto ".

Una serata piena di emozioni

I negramaro si sono poi esibiti in Non è mai per sempre e Come non fosse successo mai niente, altri due brani del nuovo album. Fulvio, in collegamento web, ha chiesto come nascano le canzoni e quale sia il processo creativo, se si parta dalle parole o dalla musica. "Partiamo dalla vita", ha detto Sangiorgi. Poi è stata la volta di Dalle mie parti, Devi solo ballare e del grande successo Fino all'imbrunire. Sonia, una fan, ha detto di aver notato che, nell'album, è presente un solo featuring, quello con Madame, classe 2002. "E' stato bellissimo scegliere Madame - ha risposto Sangiorgi - lei non è una ragazza che non fa solo trap, che non fa un genere, come noi. Ha solo 18 anni e ha una voce e una scrittura che credo attraverseranno il tempo. Penso che con lei abbiamo avuto un sentore buono. Le auguro una carriera lunga e una vita bellissima ".

Il gran finale

Per il finale, i negramaro hanno canto Per uno come me, che Giuliano ricorda essere stata trasmessa moltissimo da Rtl 102.5, e La prima volta.

La serata poi è proseguita nella social room con Paola Di Benedetto e Jessica Brugali per un Meet&Greet virtuale, in streaming sul canale Rtl 102.5 Extra, che si trova sull'app o su rtl.it, o sulle smart tv premendo il tasto rosso



I Negramaro grandi protagonisti questa sera dell'appuntamento con la Suite 102.5 Prime Time Live
Tags: Rtl 102.5, album contatto, Contatto, Live, Negramaro, Suite 102.5 Prime Time Live

Share this story: