Il debutto di Alfa al Festival di Sanremo: “Non voglio avere brand troppo costosi addosso, non mi sentirei a mio agio. Vado con il mio cuore giallo addosso, il mio marchio distintivo”

Il debutto di Alfa al Festival di Sanremo: “Non voglio avere brand troppo costosi addosso, non mi sentirei a mio agio. Vado con il mio cuore giallo addosso, il mio marchio distintivo”

Il debutto di Alfa al Festival di Sanremo: “Non voglio avere brand troppo costosi addosso, non mi sentirei a mio agio. Vado con il mio cuore giallo addosso, il mio marchio distintivo”


“Vai!” è il primo tassello del nuovo album "NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO”, che verrà pubblicato il 16 febbraio

Al via stasera al Festival di Sanremo. Ospite di RTL 102.5, Alfa racconta l’emozione a poche ore dal suo debutto sul palco dell’Ariston.

«Stasera canterò intorno alle 2.00. I penultimi saranno i primi. Di solito a quell’ora dormo già da svariate ore. Magari fanno prima, immaginatevi un Sanremo che finisce in anticipo. Questa esperienza è bellissima. Chiaramente c’è tanto da fare, mi sto divertendo tanto. Non voglio avere brand troppo costosi addosso, non mi sentirei a mio agio. Vado con il mio cuore giallo addosso, declinato in tante forme. È il mio marchio distintivo».

Vai!” è il primo tassello del nuovo album "NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO”, che verrà pubblicato il 16 febbraio.

«È un titolo un po’ lungo ma è un concetto che a me piace molto, dell’amore da spettatore, quando lo vedo per strada, una coppia che si bacia o un nonno che porta un nipote a scuola. Tutte quelle immagini che fanno intuire la forza dell’amore da spettatore, non è autobiografico».

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, ALFA terrà il suo primo tour nei palazzetti che prenderà il via dal Milano Mediolanum Forum, e toccherà successivamente le città di Padova, Torino, Napoli, Bari e Firenze:

«Sono contento che sia già sold out, che il mio pubblico ci sia a prescindere da Sanremo. Venerdì sarò con Roberto Vecchioni, ne sono onorato. Mio papà al karaoke canta sempre 'Luci a San Siro' e mia mamma lo guarda sempre con gli occhi a cuore»



Argomenti

radiofestival
sanremo 2024
sanremo2024
sanremo-2024

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Verso le elezioni americane, il 48% voterebbe per Trump, Biden in crisi

    Verso le elezioni americane, il 48% voterebbe per Trump, Biden in crisi

  • La due giorni della Premier in Nord America, Meloni, la sinistra usa Mattarella contro il premierato, ottimi rapporti con il  Colle

    La due giorni della Premier in Nord America, Meloni, la sinistra usa Mattarella contro il premierato, ottimi rapporti con il Colle

  • Formula 1. Gran premio del Bahrain: Verstappen già padrone, brilla Ferrari Sainz

    Formula 1. Gran premio del Bahrain: Verstappen già padrone, brilla Ferrari Sainz

  • Da Myazaki a Scorsese tanti vegliardi agli Oscar. Ottuagenari creativi non gettano la spugna

    Da Myazaki a Scorsese tanti vegliardi agli Oscar. Ottuagenari creativi non gettano la spugna

  • Maltempo in tutta Italia, al nord una delle nevicate più forti degli ultimi anni. Resta l'allerta in Emilia

    Maltempo in tutta Italia, al nord una delle nevicate più forti degli ultimi anni. Resta l'allerta in Emilia

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Ma che idea” dei BNKR44, “Stumblin' In" di Cyril, “100 messaggi” di Lazza e “Doctor (Work it out)” di Miley Cyrus e Pharrell

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Ma che idea” dei BNKR44, “Stumblin' In" di Cyril, “100 messaggi” di Lazza e “Doctor (Work it out)” di Miley Cyrus e Pharrell

  • Addio a Paolo Taviani. Con il fratello con Vittorio hanno portato sul grande schermo rigore e impegno civile

    Addio a Paolo Taviani. Con il fratello con Vittorio hanno portato sul grande schermo rigore e impegno civile

  • RTL 102.5 presenta "‘70 ‘80 ‘90 all’ora”: i grandi successi della musica dance mixati dal dj Massimo Alberti

    RTL 102.5 presenta "‘70 ‘80 ‘90 all’ora”: i grandi successi della musica dance mixati dal dj Massimo Alberti

  • Harry privato della scorta personale: "Io a rischio come mia madre"

    Harry privato della scorta personale: "Io a rischio come mia madre"

  • Alessandra Todde a RTL 102.5: “Sono favorevole al voto online così che tutti possono contribuire alla vita della propria regione anche se lontani”

    Alessandra Todde a RTL 102.5: “Sono favorevole al voto online così che tutti possono contribuire alla vita della propria regione anche se lontani”