Il post in fabbrica, Italian Gasket cerca subito dieci dipendenti nella produzione di articoli tecnici in gomma

Il post in fabbrica, Italian Gasket cerca subito dieci dipendenti nella produzione di articoli tecnici in gomma

Il post in fabbrica, Italian Gasket cerca subito dieci dipendenti nella produzione di articoli tecnici in gomma


Italian Gasket è nata nel 1984 a Brescia, ha 255 dipendenti e ne cerca ulteriori 10. Molto attiva nella formazione dei ragazzi, ha creato un percorso Its specifico.

Continua la rubrica Il post in fabbrica, lo spazio che offre la possibilità di inviare le candidature per ottenere un posto di lavoro a giovani e meno giovani, laureati o diplomati. Sono coinvolti tutti i campi professionali, dal settore tecnologico a quello edile, dalla manifattura all'artigianato, dalla comunicazione all'informatica. Anche durante tutto il periodo complicato causato dalla pandemia da coronavirus, la finestra de Il post in fabbrica è rimasta aperta. Si tratta di un appuntamento realizzato con la collaborazione di Confindustria e di Unimpiego. Oggi, mercoledì 3 giugno, è la volta dell’offerta di lavoro di Italian Gasket.

La storia dell’azienda


La società è leader nella produzione di guarnizioni di gomma. Fondata a Paratico, Brescia, nel 1984, ha sedi anche in Ungheria e Cina. Molto attiva nella formazione, ha costituito un percorso Its specifico per la lavorazione della gomma, creando occupazione per un intero distretto. Ha 255 dipendenti e ne cerca, con urgenza, almeno altri dieci. L’amministratrice delegata della Italian Gasket, Germana Bergomi, ha spiegato che il core della produzione sono articoli tecnici in gomma; in particolare l’azienda è specializzata negli articoli per il settore auto, come soffietti per ammortizzatori. Ma altri oggetti sono di uso più comune e più vicini all’esperienza quotidiana delle mamme, quali ad esempio gli sterilizzatori per biberon. Naturalmente l’emergenza coronavirus ha reso necessaria la sperimentazione e l’introduzione di ulteriori articoli, così l’azienda ha anche inventato una mascherina in silicone anallergico alimentare. “È la nostra ultima invenzione, per riuscire ad uscire da questa crisi che sta incombendo” ha spiegato l’amministratrice delegata Germana Bergomi.

Italian Gasket ha 255 dipendenti e ne cerca altri 10

La Italian Gasket è attivissima sul territorio per la formazione dei ragazzi che diventeranno poi forza lavoro. Ha creato occupazione per 255 dipendenti e ne cerca altri 10. “Dato che siamo in un distretto molto specializzato, che non ha letteratura, abbiamo fondato un’associazione insieme a un gruppo di imprenditori, sei anni fa. Abbiamo creato un Its per la produzione della gomma e di Pfe”, ha spiegato l’amministratrice delegata Germana Bergomi. Al percorso ci sono sempre una ventina di alunni iscritti, con l’85% di occupazione. Sono previste 1200 ore in aula e 800 di tirocinio presso le aziende, per imparare il lavoro sul campo. Per quanto riguarda le caratteristiche richieste dalla Italian Gasket, Germana Bergomi ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra. Le 10 persone nuove per la sede di Paratico sono richieste in diversi ambiti e con competenze differenti. “Ma le competenze sociali sono la cosa più importante, lo si dice sempre ma è veramente così”, ha specificato l’amministratrice delegata di Italian Gasket. “Inoltre sono competenze che difficilmente si possono insegnare nei corsi, ma si imparano poi con il lavoro sul campo, mano a mano, giorno dopo giorno”.
I curricula per le candidature a Italian Gasket possono essere inviati a www.unimpiego.it/ilpostinfabbrica, oltre che sul sito dell'azienda e sulla sua pagina Linkedin. L'appuntamento con Il post in fabbrica torna su RTL 102.5 il mercoledì alle ore 7.45. Di seguito il video integrale dell'intervista a Germana Bergomi, amministratrice delegata della Italian Gasket.


Argomenti

confindustria
il post in fabbrica
italian gasket
unimpiego

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Il caso  del bimbo a cui è stato impiantato a Napoli un cuore deteriorato, secondo il Bambino Gesù di Roma il piccolo non è più trapiantabile

    Il caso del bimbo a cui è stato impiantato a Napoli un cuore deteriorato, secondo il Bambino Gesù di Roma il piccolo non è più trapiantabile

  • Atti dolosi, ritardi di oltre due ore sulle linee dell’Alta velocità Roma-Napoli e Roma-Firenze

    Atti dolosi, ritardi di oltre due ore sulle linee dell’Alta velocità Roma-Napoli e Roma-Firenze

  • Caso Liliana Resinovich, è morto l'amico Claudio Sterpin

    Caso Liliana Resinovich, è morto l'amico Claudio Sterpin

  • Si è aperta una frattura tra Stati Uniti ed Europa, così il cancelliere tedesco Merz

    Si è aperta una frattura tra Stati Uniti ed Europa, così il cancelliere tedesco Merz

  • Napoli, resta grave il piccolo che ha ricevuto un cuore danneggiato. Il Ministero invia ispettori a Napoli e Bolzano

    Napoli, resta grave il piccolo che ha ricevuto un cuore danneggiato. Il Ministero invia ispettori a Napoli e Bolzano

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione radiofonica “Hug Yourself” di KAMRAD, “Drive Safe” di Myles Smith e Niall Horan, “So Easy (To Fall In Love)” di Olivia Dean, “Sauvignon Blanc” di ROSALÍA e “Opalite” di Taylor Swift

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione radiofonica “Hug Yourself” di KAMRAD, “Drive Safe” di Myles Smith e Niall Horan, “So Easy (To Fall In Love)” di Olivia Dean, “Sauvignon Blanc” di ROSALÍA e “Opalite” di Taylor Swift

  • Carlo Conti a RTL 102.5: “Edizione interamente dedicata a Pippo Baudo, su Pucci nessuna interferenza dal governo”

    Carlo Conti a RTL 102.5: “Edizione interamente dedicata a Pippo Baudo, su Pucci nessuna interferenza dal governo”

  • World Radio Day 2026, Antonio Marano (Confindustria Radio TV) a RTL 102.5: “Auto senza radio? Vuol dire non essere autonomi nel decidere cosa ascoltare”

    World Radio Day 2026, Antonio Marano (Confindustria Radio TV) a RTL 102.5: “Auto senza radio? Vuol dire non essere autonomi nel decidere cosa ascoltare”

  • Lo scandalo Epstein scuote i reali, Andrea 'non ha restituito un penny' scrive il Sun

    Lo scandalo Epstein scuote i reali, Andrea 'non ha restituito un penny' scrive il Sun

  • Francesca Albanese nell'occhio della bufera, dopo la Francia, anche la Germania ne vuole le dimissioni

    Francesca Albanese nell'occhio della bufera, dopo la Francia, anche la Germania ne vuole le dimissioni