Il presidente del Consiglio Conte parla della fase 3: "Bene la socialità ritrovata, ma rispettare le regole"

Il presidente del Consiglio Conte parla della fase 3: "Bene la socialità ritrovata, ma rispettare le regole"

Il presidente del Consiglio Conte parla della fase 3: "Bene la socialità ritrovata, ma rispettare le regole"


Nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio ringrazia gli italiani

"A distanza da circa un mese dal 4 maggio i numeri possiamo dirlo con relativa prudenza ma con chiarezza sono incoraggianti". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Colgo un rinnovato entusiasmo, c'e' grande attenzione per questa socialita' ritrovata: giustissimo, ci meritiamo il sorriso e l'allegria dopo settimane di sacrifici ma e' bene ricordare sempre che se siamo tra i primi Paesi Ue che puo' permettersi di riavviare le attivita' e' perche' abbiamo accettato tutti insieme di compiere dei sacrifici. Dico solo, facciamo attenzione: le uniche misure efficaci" contro il virus sono "distanziamento fisico e uso, ove necessario delle mascherine. Abbandonare queste precauzioni e' una grave leggerezza". "Dobbiamo fare i conti con l'emergenza economica e sociale - continua Conte - Ci rendiamo conto dei ritardi, ci rendiamo conto che ci stiamo confrontando con una legislazione che non era affatto pronta a erogazioni cosi' generalizzate. Di questi ritardi ho chiesto gia' scusa e stiamo intervenendo per pagare piu' velocemente bonus e ammortizzatori sociali". "Questa crisi deve essere un'occasione per superare i problemi strutturali e ridisegnare il Paese. Ora c'e' un nuovo inizio. Chiedo a tutte le forze politiche di collaborare sulle riforme gia' in cantiere in Parlamento".

Argomenti

conte
fase3
presidente del consiglio

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima