Il Presidente dell’ordine dei medici di Roma, Antonio Magi è stato intervistato questa mattina in diretta su RTL 102.5 in Non Stop News: “Il medico è obbligato dalla legge e dalla deontologia a tutelare chi gli sta di fronte"

Il Presidente dell’ordine dei medici di Roma, Antonio Magi è stato intervistato questa mattina in diretta su RTL 102.5 in Non Stop News: “Il medico è obbligato dalla legge e dalla deontologia a tutelare chi gli sta di fronte"

Il Presidente dell’ordine dei medici di Roma, Antonio Magi è stato intervistato questa mattina in diretta su RTL 102.5 in Non Stop News: “Il medico è obbligato dalla legge e dalla deontologia a tutelare chi gli sta di fronte"


Il Presidente dell’ordine dei medici di Roma, Antonio Magi a Rtl 102.5: “Il medico è obbligato dalla legge e dalla deontologia a tutelare chi gli sta di fronte"


Antonio Magi è intervenuto a proposito del caso di alcuni camici bianchi che hanno dichiarato che non serve il vaccino e hanno negato l’esistenza della pandemia: “Fortunatamente i casi tra i medici non sono tanti in Italia, io purtroppo ne ho avuti tre e avendo avuto degli esposti da parte dei cittadini e da colleghi, abbiamo attivato le procedure previste dalla legge e cioè di attivare un processo disciplinare. Dall’altra parte sicuramente questo vaccino è stato fatto rapidamente, si è lavorato in emergenza con un virus sconosciuto e quindi non si hanno certezze assolute. Avendo però l’EMA, che garantisce che i vaccini sono sicuri e sono stati testati possiamo stare tranquilli”.

“Il medico è obbligato dalla legge e dalla deontologia a tutelare chi gli sta di fronte, quindi di fatto c’è un obbligo da parte dei medici di vaccinarsi, per tutelare appunto i pazienti. La mia possibilità di decidere personalmente facendo questo lavoro rispetto al bene comune, ovviamente vale il bene comune”.


Approvazione vaccino AstraZeneca

“L’approvazione del vaccino AstraZeneca in Gran Bretagna, se ha presentato tutta la documentazione necessaria, è una buona notizia. Inoltre questo vaccino è prodotto anche in Italia, a Pomezia, e questo ci aiuta tantissimo soprattutto nella fase 2 quando dovremmo fare la vaccinazione di massa, perché vuol dire che è facilmente gestibile, non ha bisogno dei 70 gradi sotto zero necessari per il trasporto e la conservazione, e può essere conservato in un frigorifero normale, anche negli studi medici e negli ambulatori pubblici”.



Argomenti

astrazeneca
ordine dei medici
rtl 102.5
vaccino

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima