Il Volo, annunciato il tour estivo che partirà da Matera

Il Volo, annunciato il tour estivo che partirà da Matera

Il Volo, annunciato il tour estivo che partirà da Matera


Previste tappe in Europa e America Latina

Terzi all'ultima edizione del Festival di Sanremo, e già pronti a ripartire. Il Volo ha annunciato le date di un lungo tour, che da maggio 2019 si protrarrà fino al 2020, e che vedrà impegnati i tre cantanti in giro per il mondo, passando dall'Europa all'America Latina. Per festeggiare i dieci anni di carriera si parte da Matera, Capitale europea della cultura 2019, dove il trio è atteso per due date esclusive a fine maggio. Ma è solo l'assaggio: il tour estivo che si svilupperà in Italia e culminerà all'Arena di Verona passerà dalla Puglia, fermandosi il 27 luglio al fossato del Castello di Barletta e il 28 in piazza Duomo a Lecce (biglietti in vendita dal 16 febbraio alle 16 sul sito di Ticketone e dal 23 febbraio alle 11 nei punti vendita abituali). E chissà se per la serata leccese i tre non condividano la scena con Alessandro Quarta, il violinista che a Sanremo ha arricchito la loro esibizione dandole una decisa sferzata rock. Non basta, però, perché prima di avventurarsi sui palchi d'Italia Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble incontrano i fan negli eventi instore che seguono l'uscita del disco Musica pubblicato da Sony (previsto per il 22 febbraio in tutto il mondo), che contiene il brano sanremese Musica che resta (scritto anche da Gianna Nannini). Nell'album ci sono anche altri due inediti (Fino a quando fa bene e Vicinissimo ) e una serie di cover come Arrivederci Roma, A chi mi dice, People, La nave del olvido; Lontano dagli occhi, Be my love, La voce del silenzio e Meravigliosa creatura (e ancora una volta torna il nome di Gianna Nannini).


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima