Irama in diretta a RTL 102.5: “Sono contento che le persone abbiano recepito bene ‘La Genesi del tuo colore’, spero che rimanga viva nelle persone"

Irama in diretta a RTL 102.5:  “Sono contento che le persone abbiano recepito bene ‘La Genesi del tuo colore’, spero che rimanga viva nelle persone"

Irama in diretta a RTL 102.5: “Sono contento che le persone abbiano recepito bene ‘La Genesi del tuo colore’, spero che rimanga viva nelle persone"


Il cantante, intervistato all'interno di W l'Italia che ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano “La Genesi del tuo colore”, già disco d’oro, ha raccontato dei suoi futuri progetti

Irama è stato intervistato questa mattina in diretta su RTL 102.5 all’interno di W l’Italia. Nella lunga intervista il cantante, che ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano “La Genesi del tuo colore”, già disco d’oro, ha raccontato dei suoi futuri progetti.

‘La genesi del tuo colore’ è disco d’oro

“Sono contento che le persone abbiano recepito bene ‘La Genesi del tuo colore’, è un bel traguardo e spero che questa canzone rimanga viva nelle persone. Questa canzone è un inno alla vita, è una tavolozza di colori, il mio preferito è il bordeaux che è molto affascinante che è un colore da un lato molto elegante e dall’altra è molto carnale, il colore del sangue”. “Abbiamo sempre cercato di raccontarlo in maniera internazionale: da un lato c’è la parte orchestrale e poi arriva la parte elettronica”.


Le date live

“Spero di tornare il prima possibile a suonare live, intanto ho annunciato due date ad ottobre: Il 9 a Roma e il 27 a Milano. Sono molto carico, non vedo l’ora di cominciare l’allestimento e di fare le prove con i musicisti e soprattutto di incontrare il mio pubblico”.


Progetti futuri

“In questo periodo sto scrivendo molto, sono in fase creativa, appena posso vado a finire il disco da qualche parte perché per scrivere ho bisogno di isolarmi”.

“Essere un artista che piace a gente di tutte le età penso sia la cosa più bella del mondo e spero di esserlo sempre di più, se penso ai miti a cui faccio riferimento, hanno cresciuto intere generazioni con l’impegno e spero con il lavoro di raggiungere anche io questo risultato. Penso ad artisti come Guccini, De André, e Zucchero. Poter cantare il brano di Zucchero ‘Un diavolo in me’ per me è stato un onore, quel brano per me è un capolavoro, forse quello è stato il momento più importante della mia vita”. Così conclude Irama a RTL 102.5.



Argomenti

irama
rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori