Irama di nuovo al Festival di Sanremo con "Lentamente": “Sono davvero grato a Carlo Conti e sono contento di renderlo orgoglioso di me”

Irama di nuovo al Festival di Sanremo con "Lentamente": “Sono davvero grato a Carlo Conti e sono contento di renderlo orgoglioso di me”

Irama di nuovo al Festival di Sanremo con "Lentamente": “Sono davvero grato a Carlo Conti e sono contento di renderlo orgoglioso di me”


Il cantante torna al Festival di Sanremo per la settantacinquesima edizione con il singolo “Lentamente”

Irama torna in gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Lentamente”, scritto dallo stesso Irama con Blanco, Giuseppe Colonnelli e Michelangelo alla produzione. Ospite del Radio Truck di RTL 102.5 a Sanremo, in compagnia di Angelo Baiguini e La Zac, Irama ha raccontato le sue emozioni in vista della prima serata del Festival di Sanremo: «Questa sera canto per quinto. In generale sto bene e, contando anche Sanremo Giovani, penso di aver partecipato 5 o 6 volte. Il mio primo Sanremo Giovani fu la mia prima esibizione live ed era con Carlo Conti. Io non arrivai da nessun concorso, arrivai con un’etichetta indipendente e mi ero iscritto in fila. Mi scoprì Carlo, mi prese tra quelli che ancora non erano conosciuti e sono davvero grato. Lui è super orgoglioso e io sono contento di renderlo orgoglioso e lavorare sodo sulle mie cose, mi fa piacere».


La sfilata sul Green Carpet e “Lentamente”

Nel corso di “The Flight”, Irama ha anche parlato de suo look al Green Carpet di ieri sera e della sua visione sulla musica latina: «Ieri sera alla sfilata sul Green Carpet mi sono portato un elmo perché è collegata a quello che vedrete stasera. È collegato con la canzone e stasera racconterò tutto meglio. Questa canzone esce anche in versione spagnola. Mi piace il mondo latino anche se non ho mai fatto niente alla fine, ho cercato di raccontarlo e di tirarlo fuori. Sto iniziando un po’ ora ma non posso spoilerare. Sto raccontando quel mondo, che è anche vicino a noi e mi piace quella cultura e penso sia arrivato il momento di farla vivere. A livello musicale, storicamente abbiamo avuto un sacco di influenza del mercato latino, che non significa reggaeton perché poi in Italia purtroppo è arrivata questa cosa distorta che latino vuol dire solo quello, ma in verità ci sono tante altre cose ed è un mondo musicale bellissimo. E anche il nostro che è mediterraneo ha un sacco di influenze» ha rivelato Irama.


Il duetto con Arisa

Una delle serate più attese del Festival di Sanremo è quella dei duetti. Irama porterà con sé sul palco Arisa: «Nel duetto con me ci sarà Arisa. È una cantante meravigliosa ed è un’anima fragile, ma potente allo stesso tempo. Sono veramente felice di condividere con lei il palco e di fare questa canzone con lei, che sarebbe “Say Something”».



Argomenti

Festival di Sanremo
Irama
Lentamente
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori