J-Ax e Fabri Fibra per la prima volta insieme: ecco Djomb Remix, la nuova versione della hit di Bosh

05 agosto 2020, ore 14:55

Lunedì prossimo fuori la collaborazione internazionale delle due leggende del rap italiano insieme al rapper francese che sta dominando le classifiche digitali

Sta per maturare il frutto della prima attesa collaborazione tra due leggende della musica rap italiana. Infatti, lunedì prossimo, 10 agosto, sarà finalmente disponibile in digitale Djomb Remix, firmato da Fabri Fibra e J-Ax. Si tratta di una nuova versione della hit numero 1 in Francia che ha permesso a Bosh, il rapper francese del momento, di dominare le classifiche digitali.


J-Ax e Fibra per la prima volta insieme

J-Ax e Fibra rappresentano il livello più alto della musica rap nel nostro Paese, essendo riusciti a influenzare generazioni di artisti e a dare vita a riuscite e prestigiose collaborazioni, anche con colleghi appartenenti a generi musicali decisamente diversi tra di essi. Dalla loro parte non soltanto l'affetto del pubblico e degli ascoltatori delle radio, ma anche l'apprezzamento di buona parte della critica, nonostante la consueta iniziale diffidenza nei confronti di due artisti che hanno fatto dell'anticonformismo e della libertà i loro punti di forza.

Fibra, originario di Senigallia, ha iniziato a scrivere e rappare a 17 anni; nella sua lunga carriera ha realizzato 9 album e venduto più di 1 milione di copie e si imposto come produttore multiplatino; ha collezionato oltre 30 certificazioni platino, 13 oro e tantissimi premi e riconoscimenti. Attualmente sta lavorando al suo decimo album da studio. 

J-Ax, che proprio oggi compie 48 anni (auguri!), in oltre 28 anni di carriera ha collezionato 15 album, 56 dischi di platino, oltre 1 milione di iscritti sul suo canale YouTube, più di 600 milioni di visualizzazioni e 2,3 milioni di seguaci su Instagram, affacciandosi molto spesso (soprattutto nell'ultimo periodo) in televisione, dove ha ricoperto anche il ruolo di giudice sia a The Voice of Italy sia ad Amici di Maria De Filippi (qui è stato anche tutor). Il suo ultimo disco risale a gennaio scorso, ReAle, ed è stato certificato oro. J-Ax è tra i protagonisti dell'estate con il brano Una voglia assurda, prodotto dagli hitmaker Takagi & Ketra.


J-Ax e Fibra: una collaborazione internazionale

J-Ax e Fabri Fibra, che hanno dimostrato negli anni di essere sempre in grado di anticipare i tempi pur rimanendo fedeli al proprio stile, hanno arricchito il pezzo di Bosh con le loro personali barre, il loro inconfondibile flow e con un nuovo ritornello scritto a quattro mani. Tutti elementi che si fondono con i versi e la musica del rapper francese, riuscendo ad aggiungere un tocco unico e originale. Il risultato lo si potrà apprezzare soltanto nei prossimi giorni. La data di rilascio ufficiale in digitale è fissata, infatti, per lunedì 10 agosto.


Bosh: chi è il rapper francese

Il rapper francese Bosh, classe 1993, è reduce dall’enorme successo di Djomb – Bien ou quoi (platino in Francia), la hit numero 1 per 4 settimane consecutive della Top 200 Francia, che conta oltre 45 milioni di stream su Spotify e di visualizzazioni per il video ufficiale su YouTube. Djomb, che in passato ha fatto parte del collettivo BLK e del gruppo rap 78, è anche un vero e proprio fenomeno su TikTok, con più di 200 mila video condivisi: (ha raggiunto 94,2 milioni di views, mentre #DjombChallenge ne conta 28,1 sulla piattaforma). 


J-Ax e Fabri Fibra per la prima volta insieme: ecco Djomb Remix, la nuova versione della hit di Bosh
Tags: Bosh, Djomb Remix, Fabri Fibra, J-Ax

Share this story: